Novità

Mercedes Classe B 2019

Il marchio di Stoccarda presenta la nuova versione di una delle sue vetture di maggior successo, ridisegnata nello stile e con più spazio a bordo.

@

Mercedes Classe B 2019

[9 foto]
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019
Mercedes Classe B 2019

Presenta al Motorshow di Parigi, la nuova Classe B si rinnova prendendo ispirazione da quanto fatto con la “sorella” Classe A. Ordinabile in Europa a partire dal prossimo dicembre, la vettura della stella arriverà nelle concessionarie del Vecchio Continente a febbraio 2019, mentre il listino ufficiale non è stato ancora reso pubblico.

FUORI. Dotata di un passo di 2,72 metri (+20 mm rispetto al passato), la nuova Classe B si propone dunque con una abitabilità migliorata, mentre a livello di design spiccano l’inedito look della parte anteriore e dei paraurti, ma anche una linea del tetto più bassa e l’arrivo di cerchi in lega fino a 19 pollici di diametro. Dal punto di vista dei gruppi ottici, davanti troviamo le luci diurne a LED (a richiesta pure i Multibeam LED e i Full LED), mentre dietro figurano dei fanali a LED sdoppiati, che ben si abbinano al diffusore nero e al piccolo alettone.

DENTRO. Entrando nell’abitacolo, invece, la novità principale è la posizione di guida completamente inedita: per merito di una plancia ridisegnata, di una linea di cintura della vettura più bassa e di sedili rinnovati, chi è al volante si trova solamente 90 mm più in alto rispetto alla Classe A. Sulla plancia troviamo inoltre un doppio display digitale, bocchette del sistema di climatizzazione di forma circolare, una console centrale verticale più grande e alcune novità riguardanti le superfici attorno allo schermo e i pannelli delle portiere, questi ultimi privi delle maniglie verticali viste sulla Classe A. Per quanto riguarda la parte multimediale, si potrà scegliere tra due dimensioni (7 e 10,25 pollici) della coppia di display, mentre sarà possibile utilizzare il sistema MBUX anche tramite comandi vocali. A livello di spazio a bordo, ci sono ora 33 mm in più nella parte anteriore, mentre dietro (a partire dal 2019) potremo optare pure per un divano scorrevole di 14 centimetri, così da incrementare la capacità minima del bagagliaio da 455 a 705 litri, mentre quella massima tocca quota 1.540 litri.

MOTORI. Sotto al cofano, infine, la nuova Mercedes Classe B propone il propulsore 1.3 turbo a benzina (declinato nelle versioni da 136 CV e 200 Nm oppure da 163 CV e 250 Nm), il 1.5 diesel (da 116 CV e 260 Nm) e un inedito “duemila” a gasolio (da 150 CV e 320 Nm o da 190 CV e 400 Nm). Tutte le motorizzazioni sono proposte unicamente con la trasmissione automatica e la trazione anteriore: i benzina e il 1.5 diesel sono accoppiati al cambio 7G-DCT (a sette rapporti), mentre il nuovo due litri propone l’8G-DCT a otto velocità.

MARCA: Mercedes

TAG: segmento c premium monovolume medio monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook