SBK Monza

Laconi Domina a Monza con un doppia vittoria. Due podi per Toseland. I piloti Ducati Fila in testa al Mondiale

@

Monza (MI), domenica 16 maggio 2004: Regis Laconi (Ducati Fila) ha dominato il quarto round del Mondiale Superbike davanti a 86.000 spettatori all'Autodromo di Monza, conquistando due nette vittorie con la sua Ducati 999 F04. La prima 'doppietta' della carriera del 28enne francese lo proietta in testa al campionato con 120 punti. Il compagno di squadra James Toseland, che dopo le gare di oggi lo segue in classifica a tre lunghezze, porta a casa due preziosi podi; l'inglese infatti ha dovuto piegare la resistenza di Vermeulen (Honda) nella prima gara, dove è arrivato secondo, e McCoy (NCR Ducati) in gara 2, arrivando terzo. Con la squalifica del pilota Honda alla fine della seconda gara, la terza posizione di James è diventata un altro secondo posto.

"E' stato bellissimo quando ho tagliato il traguardo per registrare la mia prima doppia vittoria" ha commentato Laconi. "Il weekend è andato davvero bene a Monza, che è una gara importante per Ducati. Sono così felice per loro e anche per me, perché significa che ora sono al comando della classifica. Grazie alla squadra, hanno fatto un lavoro fantastico quindi questa vittoria è per loro. Ancora una volta non sono partito bene, ma la moto è stata perfetta. Abbiamo scelto lo stesso pneumatico in gara 2, e anche se ho frenato con meno aggressione in entrata in curva, tutto ha funzionato alla perfezione."

"In gara 2 è stato davvero difficile domare McCoy, ma per fortuna il mio 'set-up' era buono e potevo frenare più tardi di lui in curva e questo ha fatto la differenza per me" ha dichiarato Toseland. "Lui aveva più 'grip' nelle curve a destra, io nelle curve a sinistra, quindi è stata una lotta equa e onesta. Complimenti a Chris (Vermeulen) per la sua gara e anche a Regis, che è stato imprendibile per tutto il weekend. La situazione in classifica adesso si presenta molto meglio, Regis è primo ed io secondo. Riconosco di aver avuto alcuni problemi nel corso del weekend, ma siamo riusciti ad ottenere due ottimi risultati qui a Monza lo stesso."

GARA 1: 1. Laconi (Ducati Fila); 2. Toseland (Ducati Fila); 3. McCoy (NCR Ducati); 4. Vermeulen (Honda); 5. Haslam (Renegade Ducati); 6. Fuertes (Suzuki).

GARA 2: 1. Laconi; 2. Toseland; 3. McCoy; 4. Haslem; 5. Corser (Petronas); 6. Borciani (DFX Ducati)..

PUNTI (dopo 4 di 11 round):
Piloti
1. Laconi 120; 2. Toseland 117; 3. Chili (PSG-1 Ducati) 97; 4. McCoy 87; 5. Vermeulen 83 ; 6. Haga 69; etc. Costruttori
1. Ducati 200; 2. Petronas 90; 3. Honda 83; 4. Kawasaki 48; etc.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook