Oscherslben

Doppietta Ducati Fila sul circuito di Oscherslben. Toseland di nuovo leader del Campionato

@

Superbike Oschersleben

[10 foto]
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben
Superbike Oschersleben

James Toseland (Ducati Fila) si è portato di nuovo al comando della classifica del Mondiale Superbike con due secondi posti sul circuito tedesco di Oschersleben. Il compagno di squadra del Team Ducati Fila, Regis Laconi, sesto in Gara 1 penalizzato da un 'ride-through', ha vinto Gara 2 dopo un lungo inseguimento a Noriyuki Haga (Renegade Ducati), ritiratosi poi al 23esimo giro per un problema meccanico.

Prestazione grintosa di Toseland in gara 1, terminata in seconda posizione dietro a Haga e poi altri 20 punti in gara 2 dopo il ritiro del pilota giapponese.

"Finora è stato un campionato piuttosto strano" ha commentato James dopo Gara 1, "ma sono soddisfatto del mio rendimento costante. Abbiamo avuto alcuni problemi nelle qualifiche, ma sono stati risolti subito e sono contento delle mie prestazioni e di quelle della mia 999. Ho perso contatto con Haga nel tentativo di tirarmi fuori dal gruppo, e quando sono riuscito a girare con un buon passo, ormai era troppo tardi per attaccare."

"Arrivare sempre secondo sta cominciando a darmi un po' di fastidio, ho bisogno di vincere!" ha aggiunto dopo il podio di gara 2. "Voglio vincere il titolo, so che alla fine la costanza potrebbe pagare, ma per il momento ho vinto solo la prima gara di Valencia!"

In Gara 1 Laconi ha dovuto attraversare la corsia box (ride-through) per scontare una penalizzazione e il francese è riuscito poi a risalire fino alla sesta posizione al traguardo. In gara 2 Laconi stava per attaccare Haga quando il pilota giapponese si è fermato a bordo pista nel corso del 23esimo giro.

"Quando sono entrato nella corsia dei box per il 'ride-through' tutto è andato bene" ha dichiarato Laconi. "La squadra ha fatto un gran lavoro per mettermi in condizione di non superare la velocità massima consentita. Non potevo superare gli 80 km/h con il limitatore, è stato perfetto. Poi ho iniziato la mia rimonta, ma in questa pista così lenta i sorpassi non sono mai facili. Più di così non potevo fare, il sesto posto mi va bene".

"A otto giri dalla fine della seconda gara, ho pensato per un attimo di accontentarmi del secondo posto dietro ad Haga, ma poi ci ho ripensato e mi sono messo ad inseguirlo. L'avevo quasi raggiunto quando si è dovuto fermare. Abbiamo tutti fatto un grandissimo lavoro questo weekend; un ringraziamento speciale quindi ai meccanici, agli ingegneri, alla squadra, a Fila, a Shell Advance, e a tutti gli altri sponsor per il loro supporto quest'anno."

GARA 1: 1. Haga (Renegade Ducati); 2. Toseland (Ducati Fila); 3. Chili (PSG-1 Ducati); 4. Corser (Petronas); 5. Martin (DFX Ducati); 6. Laconi (Ducati Fila); etc.

GARA 2: 1. Laconi; 2. Toseland; 3. Haslam (Renegade Ducati); 4. McCoy (Xerox Ducati); 5. Nannelli (Ducati); 6. Sanchini (Kawasaki), etc.

PUNTI (dopo 5 di 11 round):
(Piloti) 1. Toseland 157; 2. Laconi 155; 3. Chili 113; 4. McCoy 107; 5. Haga 94; 6. Vermeulen 92; etc. (Costruttori) 1. Ducati 250 ; 2. Petronas 112 ; 3. Honda 99; 4. Kawasaki 64; 5. Suzuki 56; 6. Yamaha 26.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook