MotoGp - Rio 2004

Doppietta del Team Camel Honda con Tamada che vince a Rio davanti a Biaggi

@

MotoGp - Rio Brasile 2004

[19 foto]
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004
MotoGp - Rio Brasile 2004

Domenica perfetta per il team Camel Honda al Gran Premio Cinzano di Rio. Il giapponese Makoto Tamada ha vinto la sua prima gara del Campionato del Mondo della MotoGP sul Nelson Piquet e il suo compagno di squadra Max Biaggi è arrivato secondo, una doppietta storica per la scuderia. Lo statunitense Nicky Hayden ha tagliato il traguardo il traguardo nella terza posizione ed è salito per la prima volta sul podio della MotoGP, un podio oggi firmato Honda.

Kenny Roberts, che era partito dalla pole position, è riuscito a mantenere la testa della gara solamente durante il primo giro, dal momento che è stato presto superato da Biaggi e dai due piloti del team Repsol, Nicky Hayden e Alex Barros. Il primo colpo di scena è arrivato nel corso del secondo giro, quando l´Honda numero 15 di Sete Gibernau ha incontrato una buca uscendo da una curva ed è caduto. La RC211V si è molto danneggiata nella caduta e lo spagnolo è dovuto rientrare al box.

Orfana di uno dei principali aspiranti alla vittoria, la gara è continuata e al comando Biaggi girava a ritmo sostenuto, seguito da Barros, Hayden, Rossi e Tamada. Al 13º giro la seconda uscita di scena clamorosa: Valentino Rossi commette un errore entrando in curva, cade con la sua Yamaha M1 e rimane escluso dalla gara.

A tre giri dal traguardo, Tamada ha lanciato il suo attacco e ha sottratto il comando a Biaggi, per non lasciarlo fino alla bandiera a scacchi. Il giapponese è arrivato primo, precedendo il compagno di squadra di 2.019. A fine gara ha dichiarato: ´Una gara perfetta, set- up della moto e gomme davvero al massimo´.

´ Il team ha fatto un grande lavoro e io ho completato l

TAG:

| Altri
Like us on Facebook