Hyundai Terracan MY2005

Un aspetto pi

@

Hyundai Terracan MY2005

[3 foto]
Hyundai Terracan MY2005
Hyundai Terracan MY2005
Hyundai Terracan MY2005

La Casa coreana rinnova l'ammiraglia 4x4 Terracan, un fuoristrada elegante e tecnologicamente sofisticato, ma sempre pronto ad affrontare i percorsi più duri. Hyundai Terracan rappresenta un punto di riferimento per chi cerca la massima mobilità e, al tempo stesso, un'auto dalla personalità esclusiva e inconfondibile.

Vettura di successo sul mercato europeo, dove lo scorso anno ha venduto 11.000 unità (quasi 1.700 in Italia), Terracan si presenta ora in edizione 2005, aggiornata nei tratti estetici e negli allestimenti, mentre conferma la già validissima meccanica e il potente motore turbodiesel CRDi di 2,9 l e in grado di offrire ben 163 CV.

Assieme a Santa Fe ed alla neonata SUV compatta Tucson, il nuovo Terracan completa così l'offerta Hyundai in un settore sempre più importante strategicamente e che, nel nostro Paese, rappresenta ormai  il 5 per cento del mercato totale, con trend previsto in crescita per il prossimo futuro.

La casa coreana è fra le poche ad offrire una gamma completa, in grado di coprire tutte le esigenze di una clientela alla ricerca di grandi doti funzionali  non disgiunte da comfort e alte prestazioni.  E con  Terracan vuole proporre un mezzo dalla versatilità superiore, capace di muoversi senza difficoltà in qualsiasi ambiente e, al tempo stesso, ricco nelle dotazioni e nei contenuti come un'auto di categoria superiore.

Il nuovo Terracan, infatti, fonde le qualità tipiche delle SUV di classe elevata con quelle delle fuoristrada pure, grazie ad un telaio particolarmente robusto, a sospensioni sofisticate, ad un motore a gasolio "common rail" generoso e straordinariamente elastico e ad un sistema di trasmissione a quattro ruote motrici adattabile alle condizioni più varie, che si uniscono ad un abitacolo comodissimo, rifinito con meticolosa attenzione e allestito al pari di una berlina di rango.

Il Model Year 2005 ha ora un aspetto più grintoso, con le modifiche alla griglia anteriore, ai paraurti, alle modanature laterali e interni migliorati ed aggiornati in molti dettagli, mentre la dotazione di accessori è stata ulteriormente completata e comprende una sofisticata radio con lettore CD /MP3.

Il nome Terracan, del resto, sintesi della parola latina terra e dell'orientale khan (re), simboleggia perfettamente la filosofia costruttiva di un veicolo progettato per la "mobilità totale", a suo agio in autostrada e sui sentieri più impervi, forte di una meccanica d'avanguardia e di soluzioni funzionali paragonabili a quelle delle più versatili monovolume.

Confermando, inoltre, la tradizionale politica Hyundai di offrire un alto controvalore rispetto a costi assolutamente competitivi, il nuovo Terracan viene lanciato a prezzi appena superiori a  quelli delle versioni precedenti e resta valida la promozione, attualmente in vigore, di 3.000 euro, oltre naturalmente alla speciale formula di garanzia per tre anni a chilometraggio illimitato.

Hyundai Terracan è offerto in due allestimenti Active (27.300 Euro) e Dynamic (29.900 Euro).

MARCA: Hyundai

TAG: Hyundai Hyundai Terracan

| Altri
Like us on Facebook