Anteprima

Mazda Tribute Hybrid

La SUV Mazda Tribute sfida le severe norme anti-inquinamento e si presenta a Detroit in versione ibrida.

@

Mazda Tribute Hybrid

[4 foto]
Mazda Tribute Hybrid
Mazda Tribute Hybrid
Mazda Tribute Hybrid
Mazda Tribute Hybrid

Mazda North American Operations (MNAO) presenta al salone di Detroti la nuova Mazda Tribute Hybrid-Electric-Vehicle (HEV) 2008. Con una versione alimentata a idrogeno di RX-8 e una versione ibrida alimentata ad idrogeno di Mazda5, Mazda Tribute HEV è stata sottoposta in Giappone a test intesivi ed è l’ultimo veicolo ecologico che si aggiunge alla gamma Mazda. Mazda Tribute HEV sarà lanciata a metà 2007 (solo nel mercato nord americano), come modello del 2008.

Emissioni contenute. Mazda Tribute HEV può funzionare con alimentazione elettrica al cento per cento fino a circa 40 km/h, massimizzando il risparmio di carburante in città, rendendola una delle vetture meno inquinanti vendute sul mercato. Soddisfa pienamente i rigorosi requisiti californiani dell’Advanced Technology Partial Zero Emissions Vehicles (AT-PZEV) perché conforme agli standard Super Ultra Low Emissions Vehicle II (SULEVII) e agli standard di emissione zero evaporative, le norme di emissione più rigorose che un veicolo con motore a benzina possa incontrare.

La tecnica. Motore speciale a benzina, 2,3 litri a quattro cilindri, che utilizza la combustione a ciclo Atkinson per una migliore efficacia e produce 133 CV a 6.000 giri/min. Un motore a trazione elettrica di 70 KW (equivalente a 94 CV) che fornisce una spinta supplementare alle ruote motrici quando si desidera la massima accelerazione. Un motore-generatore carica le batterie, avvia il motore e aiuta a regolare il modo in cui i due canali di propulsione si uniscono nell’assale trasversale. La batteria ibrida nickel-metallo di 330 volt, è posizionata e sigillata nel piano di carico posteriore ed immagazzina energia elettrica. Un sistema elettronico di controllo del veicolo gestisce le funzioni di carica, di assistenza alla guida e di avvio del motore. Per risparmiare carburante, questo dispositivo arresta il motore durante le discese a folle e ai semafori. Inoltre, converte anche la trazione in un generatore durante la frenata per favorire la carica delle batterie.

MARCA: Mazda

TAG: Mazda Mazda Tribute

| Altri
Like us on Facebook