Concept

Peugeot 207 SW Outdoor

La gamma 207 con la sportiva RC, con la “scoperta” CC ed ora con il prototipo di un’ampia wagon d’avventura, cresce e risponde ad esigenze sempre nuove.

@

Peugeot 207 SW Outdoor

[3 foto]
Peugeot 207 SW Outdoor
Peugeot 207 SW Outdoor
Peugeot 207 SW Outdoor

La concept “207 SW Outdoor” si presenta al prossimo Salone di Ginevra come un prototipo dal futuro quasi segnato: trasformarsi in realtà. “Si rivolge agli amanti del tempo libero e degli sport all’aria aperta, alla ricerca di sensazioni pure ed estreme, di energia e modernità. Il suo stile, le linee della carrozzeria, gli interni e l’attenzione rivolta ai colori e ai materiali utilizzati permettono al veicolo di unire sogni di avventura e pratiche soluzioni funzionali.”

Look da avventuriera. La 207 SW Outdoor riesce nell’esercizio stilistico di abbinare in modo armonioso il frontale espressivo della 207 con una coda inedita e originale, dotata di un ampio volume. Le linee delle finestrature laterali risalgono fino ai pannelli laterali posteriori, il cui disegno a forma di freccia ricorda lo stile della 407 SW e della 1007. I grandi gruppi ottici posteriori, che contribuiscono in gran parte a questo movimento, hanno origine prima dei parafanghi posteriori, in continuità con la linea della carrozzeria e in armonia con i gruppi ottici anteriori dalla forma affusolata. I gruppi ottici posteriori sottolineano visivamente i fianchi generosi del veicolo, sinonimo di robustezza, di tenuta di strada e di una grande spaziosità all’apertura del portellone. Il lunotto si può aprire in modo indipendente, come indicano le due cerniere a vista.

Rinforzi. Ad enfatizzare il carattere da esploratore, alcuni elementi della carrozzeria (come i codolini e le parti inferiori della carrozzeria) color cromo azzurrato, circondano il corpo vettura. Le protezioni sugli scudi anteriori e posteriori, abbinate alla generosa distanza dal suolo del veicolo, sottolineano le sue aspirazioni in fuoristrada.

Interni funzionali. Un must per una vettura di questa tipologia sono gli interni versati e facili da “vivere”. I sedili e i pannelli delle porte sono ricoperti con materiali tecnici (tra i quali la tela per i paracadute), luminosi, che conferiscono una freschezza di nuova intensità a questi interni. Una filettatura arancione fluorescente, simbolo di energia, crea graficamente una linea che si raccorda con l’esterno del veicolo. La modularità facilita, tra l’altro, il carico di materiale sportivo di vario genere, grazie ad un sistema semplice ed ingegnoso: il divano posteriore si ripiega con un unico movimento per offrire uno spazio perfettamente piano, poiché la seduta viene nascosta nel pianale a contatto con lo schienale ripiegato.

Pensato con il Diesel. La motorizzazione del veicolo è in sintonia con lo spirito “sportswear” del veicolo: è il motore 1,6 litri HDi 16V con filtro attivo antiparticolato (FAP®). Dinamico, con una coppia massima di 240 Nm a 1750 g/min, ossia 260 Nm con l’overboost, e una potenza massima di 110 CV, a 4000 g/min.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot 207

| Altri
Like us on Facebook