Anteprima

Mégane Renault Sport dCi

Con la Mégane Renault Sport dCi cresce la gamma delle sportive by Renault, con la particolarità ed i vanggi economici offerti dalla motorizzazione a gasolio, ma con 175 CV di pure prestazioni!

@

Renault Megane Sport dCi

[3 foto]
Renault Megane Sport dCi
Renault Megane Sport dCi
Renault Megane Sport dCi

Renault completa la sua offerta di auto sportive con un modello Diesel dalle elevate prestazioni. Mégane Renault Sport dCi si rivolge agli sportivi attenti ai costi d’esercizio. Il motore 2.0 dCi common rail da 175 CV e la trasmissione manuale a 6 rapporti le consentono di offrire un piacere di guida degno delle migliori sportive a benzina, con un consumo in ciclo misto limitato a 6,5 l/100 km. Stesso avantreno e il retrotreno di Mégane Renault Sport garantendo, così, un comportamento stradale sportivo e, per una guida ancora più sportiva, è disponibile in opzione un telaio Cup. La carrozzeria e gli interni di Mégane Renault Sport dCi rivelano la sua vocazione sportiva. Mégane Renault Sport dCi, prodotta nello stabilimento Renault di Dieppe (Francia), è disponibile in versione 3 e 5 porte e sarà commercializzata ad aprile 2007.

Diesel più potente. Dopo la commercializzazione, a dicembre 2006, di Mégane GT 2.0 dCi 150 CV, Renault presenta al Salone di Ginevra 2007 una nuova Mégane diesel ancora più performante, battezzata Mégane Renault Sport dCi. Renault ha abbinato il telaio sviluppato per Mégane Renault Sport 2.0 T ad un motore diesel 2.0 dCi, già proposto sull’alto di gamma Renault, con alcuni adattamenti per ottenere caratteristiche ancora più sportive. Questo propulsore eroga una potenza di 175 CV a 3750 g/min ed una generosa coppia di 360 Nm disponibile a 2000 g/min. La sua elasticità è simile a quella di un motore a benzina. Il turbocompressore a geometria variabile assicura una disponibilità di coppia a qualunque regime. Gli iniettori piezoelettrici consentono fino a 5 iniezioni per ciclo, a vantaggio dell’acustica, dei consumi e delle emissioni di particolato. Per la prima volta su questo propulsore 2.0 dCi è stato adottato un common rail da 1800 bar che garantisce una polverizzazione ottimale del carburante ed una miglior omogeneità della miscela aria/ carburante. Questo propulsore è dotato di un filtro antiparticolato a rigenerazione periodica, che funziona senza additivo, e di due alberi d’equilibratura che contribuiscono all’eccellente prestazione vibratoria ed acustica dell’auto.

Due telai, due assetti... Il pianale è quello di Mégane Renault Sport 2.0 T benzina; il telaio Renault Sport, proposto di serie, unisce doti dinamiche e comfort di guida nel traffico quotidiano. Un telaio Cup con ESP disattivabile al 100% è disponibile in opzione e consentirà agli appassionati di guida sportiva di sfruttare al massimo le enormi potenzialità di questa Mégane diesel.

Freni Brembo della RS. L’impianto frenante Brembo, potente e sicuro, comporta quattro freni a disco di grande diametro (312 mm ventilati anteriormente e 300 mm posteriormente) ed elevato spessore (28 mm anteriormente e 11 mm posteriormente), associati sull’avantreno a pinze con 4 pistoni. I cerchi in lega adottano pneumatici Continental Sport Contact 2, 225/45R17 sulla versione Confort e 225/40R18 sulla versione Luxe. Il servosterzo variabile elettrico è stato tarato in modo specifico, con programmi di assistenza adeguati alla ripartizione dei pesi.

ESP di serie. In materia di sicurezza attiva, Mégane Renault Sport dCi è dotata, di serie, del sistema di controllo della stabilità (ESP) tarato in base alla filosofia di Mégane Renault Sport dCi. La sicurezza passiva prevede gli stessi equipaggiamenti della gamma Mégane che ha ottenuto le 5 stelle ai crash test EuroNCAP.

Impossibile passare inosservato! Esteriormente Mégane Renault Sport dCi è identica alla versione benzina, manca solo lo spoiler posteriore. L’abitacolo è di tipo sportivo, con pedaliera in alluminio, volante in pelle e sedili rinforzati lateralmente.

MARCA: Renault

TAG: Renault Renault Mégane

| Altri
Like us on Facebook