Anteprima

Lamborghini Gallardo Superleggera

Grazie all'utilizzo profuso della fibra di carbonio la Gallardo diventa "Superleggera". Edizione speciale: 10 cavalli in più e il peso contenuto a tutto vantaggio delle performance.

@

Lamborghini Gallardo Superleggera

[5 foto]
Lamborghini Gallardo Superleggera
Lamborghini Gallardo Superleggera
Lamborghini Gallardo Superleggera
Lamborghini Gallardo Superleggera
Lamborghini Gallardo Superleggera

La baby Lamborghini si toglie l'abito da sera, indossa una tuta da corsa e si fregia di una netta definizione evocativa: Lamborghini Gallardo Superleggera.

Una dieta col Carbonio! Cura dimagrante, utilizzo estremo di fibra di carbonio per cofano motore (la parte trasparente è in policarbonato), diffusore posteriore, rivestimento del fondo e specchietti retrovisori.
L'utilizzo della fibra è stato esteso anche per i pannelli porta, il rivestimento del tunnel centrale e per il guscio monoscocca dei sedili rivestiti in alcantara.

Una manciata di cavalli... Oltre all'utilizzo profuso del carbonio, per il V10 arriva anche un piccola iniezione di potenza. Ottimizzazione per il 4961 cc nell'aspirazione, scarico ed elettronica che si traduce in +10 CV. La potenza massima disponibile 8000 giri ora è di 530 CV!

Il risultato? Meno 100 kg! Con 1430 kg la Gallardo Superleggera vanta un rapporto peso/potenza di appena 2,5 kg/CV che tradotto in performance ferma  il cronometro a 3,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h!

Oltre al carbonio? Ovviamente i particolari in carbonio non rappresentano l'unico plus della Lamborghini Gallardo Superleggera. Il cambio meccanico è di tipo robotizzato, per le sospensioni c'è un pacchetto Sport e il volante è di tipo racing in pelle scamosciata.
Il contatto con l'sfalto è aassicurato dai pneumatici Pirelli P Zero Corsa montati su nuovi cerchi forgiati Scorpius.
L'esclusiva lista degli optional comprende il sistema multimediale con navigatore e CD-changer, la videocamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio, la cintura di sicurezza a quattro punti, tubular Rear Fram, o relativa predisposizione, freni in carboceramica.
Quattro i colori disponibili: Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto e Nero Noctis.

MARCA: Lamborghini

TAG: Lamborghini Lamborghini Gallardo

| Altri
Like us on Facebook