WSBK Test Valencia Day 1

È Troy Bayliss il più veloce nella prima giornata dei test Superbike sul tracciato di Valencia. Per Max Biaggi, alle prese con la nuova elettronica, quarto tempo preceduto da Corser e Lanzi.

@

WSBK Test Valencia

[14 foto]
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia
WSBK Test Valencia

Dopo i primi due appuntamenti in Qatar ed in Australia, le squadre della Superbike si spostano sul ciruito spagnolo di Valencia per preparare la prossima sfida in programma a Donington il primo aprile e il successivo round spagnolo che si corre proprio a Valencia il 15 aprile.

Sempre velocissimo Bayliss a Valencia. Bayliss si è confermato imbattibile su questo toboga dove ha già vinto quattro volte in Superbike aggiungendo al palmares anche il successo centrato nell’ultima gara 2006 della MotoGP. L’iridato è stato velocissimo nella sessione mattutina, con maggiore grip sull’asfalto, mentre al pomeriggio il migliore è stato il connazionale Corser seguito da Biaggi.

Biaggi studia la nuova elettronica. Max ha provato per la prima volta un’elettronica diversa da quella utilizzata nelle prime gare ma il responso non è stato molto positivo. “Siamo ancora un po’ lontani come rendimento e abbiamo deciso che il collaudo verrà continuato dal test team, noi preferiamo concentrarci su componenti che conosciamo e prepararci al meglio per le prossime gare” ha detto il fuoriclasse italiano.

Lanzi veloce ma scivola... Continua il buon momento di Lorenzo Lanzi che anche in questa occasione ha retto bene il confronto con lo scomodo compagno Bayliss. Il 25enne romagnolo è incappato al pomeriggio in una innocua scivolata tornando subito in pista con l’altra Ducati F07 a disposizione. Di rilievo l’ottavo crono (con gomma soffice) del debuttante Alex Polita (Suzuki) lanciato dal successo nella Superstock 1000 under 24. I test si concludono domani lunedi 19 marzo.

Non c'è Toseland. Grande assente la rivelazione della Honda, l'attuale leader del mondiale James Toseland. Non prende parte ai test colelttivi, per scelta tecnica della Honda Ten Kate.

Troy Bayliss: "Oggi ho fatto molti giri nelle due sessioni. In mattinata ho segnato degli ottimi tempi con la gomma da gara e siamo soddisfatti della prestazione. Nel pomeriggio però il vento si è alzato e la pista non è stata nelle migliori condizioni ma ciononostante abbiamo completato una simulazione gara. L'esito è stato meglio della gara dello scorso anno ma non ci ha soddisfatto al 100%. Proveremo un altro paio di gomme domani per avere un'idea migliore, e faremo qualche piccola modifica all'assetto ma tutto sommato il feeling con la moto è già molto buono. Un anno fa ho ottenuto un tempo di 1"33.7 nei test e farò di tutto per battere quel primato. Sarà difficile ma per il momento va tutto bene, questo test ci sta aiutando a prepararci al meglio per la gara di Donington."

Lorenzo Lanzi: "Terzo tempo della giornata, quarto tempo nel pomeriggio. Il risultato va bene ma sinceramente mi aspettavo di più visto che a novembre sono stato molto veloce. Sono ancora lontano da quei tempi però abbiamo provato tante cose diverse oggi. Ho fatto una piccola scivolata al tornantino, la seconda curva, che però non ha lasciato conseguenze. Nel pomeriggio si è alzato il vento e si è potuto migliorare solo verso la fine del turno. Si sa, Valencia è cosi, nel primo pomeriggio la pista è sempre un disastro!".

I tempi del primo giorno : 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'34.482; 2. Corser (Yamaha) 1'34.895; 3. Lanzi (Ducati Xerox) 1'35.128; 4. Biaggi (Suzuki) 1'35.203; 5. Haga (Yamaha) 1'35.593; 6. Nieto (Kawasaki) 1'35.607; 7. Xaus (Ducati) 1'35.627; 8. Polita (Suzuki) 1'35.769; 9. Kagayama (Suzuki) 1'35.785; 10. Laconi (Kawasaki) 1'35.785.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook