Novità
Mercedes CLK 63 AMG Black Series
World premiere al Salone di New York per la fantastica CLK 63 AMG Black Series, pura derivata dal motorsport, sorella della Safety Car della Formula 1.
05/04/2007 @
Insieme alla CL 65 AMG arriva a New York l’eccezionale Mercedes CLK 63 AMG Black Series, progettata da AMG Performance Studio, con un poderoso V8 da 6,2 litri di cilindrata. La potenza di questo modello è incrementata a 507 CV, che rende la CLK capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.
Da brividi… Questa veloce V8 due posti è tecnicamente e visivamente sorella della Safety Car ufficiale del Mondiale Formula 1, prestazioni da urlo, estetica mozzafiato, il tutto accompagnato dalle dolci note di uno scarico sportivo accordato come si deve!
Rapporti corti! Trasmissione sulle ruote posteriore e cambio ultra-collaudato AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC prontamente modifica con un rapporto al ponte più corto per marce più rapide e maggiora agilità. Massima trazione con un accurato sistema di bloccaggio del differenziale posteriore. Massimo grip con i pneumatici 265/30 (anteriori) e 285/30 (posteriori) su cerchi da 19 pollici.
DTM inspired! Un’estetica ancor più sportivo rispetto alla “normale” AMG. Particolari ispirati alle vetture DTM, come il paraurti anteriore con le grandi prese d’aria per l’aspirazione ed il raffreddamento, passaruota di grandi dimensioni per ospitare le generose gommature e tanto carbonio!
Volante ovale! Anche l’abitacolo non è da meno, e la sportività è sottolineata dai particolari in carbonio, dal volante con corona ovale e dai sedili altamente contenitivi.
MARCA: Mercedes
TAG: Mercedes Mercedes CLK
05/04/2007 © riproduzione riservata