Novità

Mercedes SLK Edition 10

Una serie esclusiva per l'anniversario dei 10 anni. Solo 500 esemplari caratterizzati dall'innovativa vernice metallizzata opaca, sportivi accostamenti cromatici, cerchi in lega a 10 razze "chrome-shadow" e logo "EDIT10N" sulle fiancate

@

Mercedes SLK Edition 10

[16 foto]
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10
Mercedes SLK Edition 10

10 anni sul mercato per la SLK, un anniversario che la Mercedes "festeggia" con un'esclusiva serie speciale in edizione limitata, esaltandone ulteriormente le doti di sportività ed esclusività. Classe SLK Edition 10, disponibile in Italia in soli 500 esemplari, si caratterizza per l'innovativa vernice metallizzata opaca ad effetto seta "grigio alanite magno", sportivi accostamenti cromatici, cerchi in lega a 10 razze "chrome-shadow" e logo "EDIT10N" sulle fiancate. Gli interni sono impreziositi da pregiati rivestimenti in morbida pelle nera traforata con cuciture a contrasto. L'esclusiva dotazione di serie comprende, tra gli altri, il navigatore satellitare Comand APS, Sound system harmann/kardon e l'innovativo sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, che regala in ogni stagione il piacere della guida "en plein air".

L'automobile "scoperta" è prima di tutto emozione: sentirsi avvolgere dal paesaggio, dalla sinuosità della strada, dai riflessi della luce sul mare. Un tortuoso tragitto che sale, costeggiando boschi, verso ripide vette che aprono la mente a nuovi orizzonti. Sentire nell'aria i profumi della natura, lasciarsi affascinare dal modo in cui la luce ne illumina l'anima. Sono le vetture "scoperte" ad offrire spazio all'autentico piacere del viaggio e della guida, dimenticandosi, a volte, della meta.

Mercedes-Benz SLK è stata lanciata sul mercato dieci anni fa, ed è stata subito passione. La roadster compatta rappresenta una delle massime espressioni della nuova generazione di vetture Mercedes ed è considerato il simbolo dell'immagine dinamica del marchio di Stoccarda, inaugurando nel 1996 un nuovo segmento di mercato grazie all'hard top in acciaio che trasforma automaticamente, ed in pochi secondi, la biposto in un dinamico coupé. In occasione di questo speciale anniversario, Mercedes-Benz presenta una sportiva ed ancor più esclusiva serie speciale, limitata in Italia a soli 500 esemplari: Classe SLK Edition 10.

In anteprima mondiale nel segmento, l'effetto seta dell'innovativa vernice metallizzata opaca "grigio alanite magno" esalta ulteriormente le forme sportive della roadster con la Stella, indicando al tempo stesso la nuova tendenza dei futuri colori in campo automobilistico. Il limitato numero di esemplari disponibili in Italia, 500, rende ancor più esclusiva questa edizione speciale di Classe SLK. L'esclusiva vernice opaca "grigio alanite magno" è riservata a soli 350 esemplari di SLK Edition 10 in tutto il mondo, mentre il nero ossidiana metallizzato e l'argento iridium sono disponibili a richiesta. Il colore di serie di SLK Edition 10 è lo sportivo nero lucido.

Lo stile distintivo dell'edizione speciale è sottolineato anche da sportivi cerchi in lega lucidi color grigio antracite "chrome-shadow", impreziositi dai loghi in nero ed argento con Stella Mercedes. I cerchi a 10 razze sono dotati di pneumatici maggiorati da 225/45 R 17 all'anteriore e 245/40 R 17 al posteriore. I gruppi ottici posteriori bruniti ed i loghi "EditI0n" sui parafanghi esaltano l'immagine esclusiva e sportiva di questo modello speciale.

Gli interni sono impreziositi da raffinati materiali: sedili, bracciolo centrale, leva del cambio manuale ed automatico sono rivestiti in morbida pelle nera. Il logo "EditI0n", in risalto al centro degli schienali dei sedili e nei tappetini personalizza ulteriormente l'abitacolo. La lavorazione traforata della pelle presenta una finitura argentata del sottostrato, che regala un impatto visivo esclusivo e di grande effetto.
Questo attraente contrasto nero-argento viene accentuato dalle cuciture argentate dei sedili sportivi di SLK. Il cielo dell'hard-top ripiegabile e la cornice del lunotto presentano una finitura nera. Oltre a rivestimenti in pelle e cerchi in lega da 17", la dotazione di serie di Classe SLK Edition 10 comprende sedili riscaldabili e tappetini in velluto con bordo nero e logo ricamato "EditI0n".

Un'ulteriore particolarità è rappresentata dal rivestimento metallico opaco che impreziosisce il settore sopra al vano portaoggetti. Per la plancia, i designer Mercedes-Benz hanno scelto due modanature nere sul lato guida. Tachimetro e contagiri con scala rossa sottolineano il carattere sportivo di Classe SLK Edition 10.
La versione speciale Edition 10 è disponibile nei modelli SLK 200 KOMPRESSOR da 120 kW/163 CV, SLK 280 con motore sei cilindri da 170 kW/231 CV ed SLK 350 da 200 kW/272 CV.

In Italia è ancora più preziosa. Le versioni di Classe SLK Edition 10 destinate al mercato italiano si distinguono per l'equipaggiamento di serie ancora più ricco e completo, che comprende, tra gli altri, navigatore satellitare Comand APS, Sound system harmann/kardon, fari Bixeno, Parktronic e telecomando per l'apertura/chiusura dell'hard top in acciaio a distanza. Il frangivento e l'innovativo sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF regalano in ogni stagione il piacere della guida "en plein air".

Unica al mondo. Mercedes-Benz Classe SLK rappresenta il modello di maggior successo al mondo nel segmento. Con l'hard-top ripiegabile in acciaio, che unisce i vantaggi del tetto rigido a quelli della capote ripiegabile, Classe SLK ha aperto nel 1996 la strada ad una nuova generazione di vetture scoperte. Per la prima volta il piacere di guida open-air si è armonizzato perfettamente con la versatilità e la sportività del tetto rigido ripiegabile elettricamente, dando forma ad una nuova esperienza automobilistica: nasceva così il segmento delle cabrio-coupé.
A dieci anni dal debutto mondiale di questa tecnologia su SLK, diverse Case automobilistiche hanno seguito la stessa strada, adottando questa innovativa soluzione per i loro modelli cabrio e roadster.
La nuova Classe SLK, disponibile da marzo 2004, ha sottolineato ulteriormente il carattere sportivo, tecnologico ed innovativo del modello. Oltre all'hard-top ripiegabile ulteriormente perfezionato, in grado di aprirsi ancora più rapidamente ed occupare minor spazio nel bagagliaio grazie al lunotto girevole, nella sportiva Mercedes è stato introdotto in anteprima mondiale anche il sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF. Grazie a questo dispositivo che riscalda testa, collo e nuca degli occupanti come una sorta di "sciarpa invisibile", Classe SLK garantisce un totale piacere di guida open-air anche nella stagione fredda. Grazie al sistema brevettato AIRSCARF, a bordo di SLK si può apprezzare più intensamente ed a lungo il piacere della guida "en plein air" rispetto a qualsiasi altro modello al mondo. In altri termini: a bordo di Classe SLK l'estate non finsce mai. Per la prima volta, AIRSCARF è di serie su Classe SLK Edition 10.

La leggenda delle roadster coupé Mercedes. I grandi miti dell'automobilismo sportivo si sono offerti alla storia delle competizioni senza un tetto che li celasse alle ali di folla entusiasta della Mille Miglia, della 24 Ore di Le Mans e della Targa Florio. Le vetture scoperte hanno in sé il fascino di quelle imprese, ed è nel calore dell'asfalto di queste storiche competizioni che nacque la leggenda delle sportive con la stella: la famiglia Mercedes-Benz SL, ovvero Sport Leicht (Sportiva e Leggera).
Il precursore della famiglia delle Sport Leicht, e primo roadster con la Stella, fu la 170 VS del 1938. Dotata di un propulsore 4 cilindri da 1.912 cc di cilindrata e 60 CV di potenza massima a 3.600 giri raggiungeva, grazie anche al peso di soli 1.000 kg, una velocità massima di 112 km/h.
Il primo modello della leggendaria Mercedes-Benz Classe SL celebrò la sua premiere mondiale nel 1954 all'International Motor Sports Show di New York. Sin dal debutto mondiale del celebre coupé 300 SL ad ali di gabbiano, le vetture sportive Mercedes-Benz figurano tra le automobili più affascinanti e desiderate al mondo. L'attuale Classe SL EVO è la quinta generazione della roadster e, al pari delle sue antenate, si distingue soprattutto per tre caratteristiche: design affascinante, innovazioni tecniche all'avanguardia e straordinario piacere di guida. In esclusiva per il mercato italiano, Mercedes-Benz Classe SL EVO è disponibile in due versioni: la Chrome, per un pubblico tradizionale e raffinato, e la Sport, dedicata agli amanti della guida sportiva. Le due versioni si distinguono per equipaggiamenti e dotazioni di serie, carattere e dinamica di guida. Il massimo della sportività è rappresentato da Mercedes-Benz SL 55 AMG Performance, dotata di un V8 Kompressor da 5,5 litri. Grazie all'impiego di una centralina di gestione del motore estremamente efficiente, la potenza del propulsore V8 AMG è pari a 380 kW/517 CV mentre la coppia massima è di 720 Nm. SL 55 AMG Performance accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, raggiunge i 300 km/h.
Mercedes-Benz SLK, ovvero Sport Leicht Kurz (Sportiva, Leggera e Corta). L'attenzione che generò la prima generazione della piccola roadster SLK al debutto, nel 1996, fu enorme: il design moderno, che regalava evidenti riferimenti ad un passato di glorie e trionfi automobilistici, si univa all'ideale matrimonio tra piacere di guida open air ed il mancato rimpianto invernale per una più rassicurante coupè, grazie all'hard-top ripiegabile che d'incanto consentiva la trasformazione da pura roadster ad impenetrabile coupè.
Mercedes-Benz McLaren SLR, ovvero Sport Leich Rennen (Sportiva, Leggera da Corsa). La nuova Mercedes-Benz McLaren SLR 722 Edition possiede tutte le caratteristiche di una vera granturismo da competizione. La nuova supersportiva dispone di maggior potenza, assetto estremamente dinamico, aerodinamica ulteriormente migliorata ed equipaggiamenti interni ancor più sportivi. La nuova Mercedes-Benz McLaren SLR 722 Edition è in grado di soddisfare gli appassionati più esigenti. Con la nuova SLR 722 Edition, Mercedes-Benz rende omaggio ad un trionfo straordinario: la vittoria del leggendario pilota britannico Stirling Moss e del suo copilota Dennis Jenkinson, conquistata a bordo di una Mercedes-Benz 300 SLR numero 722 (l'orario di partenza della gara, le 7.22 del mattino) alla Mille Miglia del 1955. La nuova supersportiva SLR McLaren 722 Edition, con i suoi 478 kW/650 CV di potenza, supera la storica antenata e la già straordinaria SLR, realizzando i desideri dei Clienti più esigenti in termini di sportività e funzionalità nell'uso quotidiano. L'edizione speciale della vettura, strettamente limitata a 150 esemplari, viene realizzata attraverso una lavorazione prevalentemente artigianale a Woking, in collaborazione con McLaren, gli specialisti inglesi di Formula 1.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes SLK

| Altri
Like us on Facebook