Volvo Urban Art Show

Con un evento fuori dalle righe, Volvo porta sulle strade cittadine la piccola fuori dagli schemi Volvo C30 e gli artisti dell’underground. Writers all’opera sabato 12 a Roma.

@

Volvo Urban Art Show

[7 foto]
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show
Volvo Urban Art Show

Con la compatta C30, Volvo stravolge la gamma ed entra sempre più nei centri urbani. In questo mese, e questo finesettimana a Roma, lo fa con un evento fuori dagli schemi e dai soliti canoni. Volvo scova e mette in piazza quei writer normalmente nascosti nel buoi a fare arte sulle pareti di un sottopassaggio della tangenziale, sui grigi vagoni di una metropolitana o sulle sponde di un cavalcavia.

La C30 scende in piazza a suon di Hip Hop! Come Volvo C30, anche l’Urban Art Show è pensato per suscitare emozioni forti e per attirare l’attenzione dei passanti, soprattutto i più giovani. Ed ecco che Volvo sostiene una forma d’arte molto diffusa che esprime libertà, stile e ricerca: il writing, quello di strada. E lo fa organizzando il Volvo C30 Urban Art Show, un tour itinerante che porta C30 e 14 writers in 7 città italiane: Bologna, Milano, Firenze, Roma, Torino, Palermo, Bari. L’appuntamento per questo finesettimana è sabato pomeriggio dalle 16 in poi a Ponte Milvio, uno dei centri di aggregazione cult della città di Roma.

L'arte writers alla luce del sole. Il Volvo C30 Urban Art Show si svolge nelle maggiori piazze delle città in calendario, con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei passanti, coinvolgendoli nella realizzazione di un'opera d'arte “dal vivo”. I 14 writers locali, due per ogni tappa, interpretano la loro arte su tele con dimensione 8x4 metri, partendo proprio dal concetto slogan della piccola compatta sportiva di Volvo "C30, a product of free will”.

Due stili si uniscono. A Roma i writers sarano Kemh 23rec e Warios. Kemh 23rec è sempre riuscito, a differenza di molti writers romani, a coniugare uno stile originale con una realizzazione tecnicamente impeccabile. Dipinge dai primissimi anni novanta e ora lavora come tatuatore. Warios fa parte della VT POWER crew, nata nel 1996 e molto attiva nella scena della capitale. La sua passione sono le lettere, che considera l’essenza dei graffiti. Attualmente, realizza tele e lavora come graphic designer. La realizzazione delle tele a Ponte Milvio verrà accompagnata da musica hip-hop.

Colori anche su C30. Al termine del Volvo C30 Urban Art Show, le 7 tele graffitate saranno esposte nel corso di una mostra allestita in Triennale Bovisa. In ultimo, una C30 graffitata verrà venduta all’asta, e il ricavato donato in beneficenza all’Associazione FA.NE.P. di Bologna, diretta dal Prof. Emilio Franzoni. Il Volvo C30 Urban Art Show è realizzato con il patrocinio di Triennale Bovisa, e con la curatela di Gabriele Micciché e Alessandro Mininno (Ready-made).

TAG:

| Altri
Like us on Facebook