Anteprima

Suzuki Splash

Verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte, nel mese di settembre, la nuova compatta europea Suzuki. Si chiamerà Splash e sarà disponibile in 3 motorizzazioni.

@

Suzuki Splash

[3 foto]
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash

Si chiamerà Splash e verrà svelata al prossimo Salone Internazionale di Francoforte, dopo l’estate, la nuova compatta dal design europeo di cui ora abbiamo alcuni scatti in anteprima.

Dedicata a giovani e dinamici. Fresca come uno Splash, la piccola Suzuki viene annunciata come giovane ed eccitante vettura, pratica da usare, flessibile, maneggevole e divertente da guidare.

Tutta europea... Non succede, né sostituisce precedenti vetture Suzuki, Slash costituisce un progetto nuovo, ideato e costruito per soddisfare gusti ed esigenze della clientela europea. Richieste in merito a dimensioni esterne ed abitabilità interna, comfort, performance, consumi ed emissioni inquinati.

Anima urbana. La foto l’annunciano come vettura compatta, come confermano i dati forniti dal Costruttore: Splash è lunga 3,70 metri ed ha un larghezza totale di 1,70 metri. Suzuki promette un’ampia e confortevole abitabilità interna. Il telaio di partenza è quello della compatta sportiveggiante Swift, quindi le dinamiche di guida saranno di certo brillanti.

Tre motori: 2 benzina e diesel Multijet. Al Salone di Francoforte, e successivamente al lancio, sarà disponibile con due motori alimentati a benzina ed un diesel common rail. Un 1.000 cc, tre cilindri, 12 valvole, con una potenza massima di 65 CV ed un 1,2 lt., 4 cilindri, 16 valvole, con una potenza massima di 86 CV. Due motori potenti e tecnologici sviluppati ex novo da Suzuki Motor Corporation con l’obiettivo di ottenere buone prestazioni e consumi di carburante ridotti, così come le emissioni.

Anche con filtro anti-particolato. Il motore turbodiesel verrà prodotto nello stabilimento Suzuki sotto la licenza di Fiat e sarà il collaudato Multijet 1,3 litri 16 valvole da 75 CV. In opzione sarà disponibile con il filtro anti-particolato. Tutti le tre motorizzazioni, con cambio manuale a 5 marce, vantano emissioni ridotte con valori che si attestano tra i 120 gr/km ed i 140 gr/km.

60 mila all'anno dall'Ungheria. L’obiettivo Suzuki è di produrre e vendere 60.000 Splash all’anno in Europa. Verrà prodotta nel nuovo stabilimento Suzuki in ungheria, dalle cui linee escono già la Swift, la SX4 e la Ignis.

MARCA: Suzuki

TAG: Suzuki Suzuki Spalsh

| Altri
Like us on Facebook