Novità
Alfa 159 2.4 JTDM da 210 CV
Da oggi è in listino Alfa Romeo 159, sia berlina che Sportwagon, con un potenziato motore 2.4 JTDM 20v da bel 210 cavalli! Porte aperte 19 e 20 maggio.
16/05/2007 @
In vendita la nuova versione di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) dotata di un 2.4 JTDM 20v potenziato a 210 CV che sviluppa una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L’erogazione della coppia, il cui valore massimo è già disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell’acceleratore. Così equipaggiata la berlina raggiunge una velocità massima di 230 km/h (228 km/h per la Sportwagon) e accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi (8,4 per la Sportwagon).
Su tutta la gamma… Disponibili negli allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive e TI, le nuove versioni dotate di 2.4 JTDM 20v da 210 CV hanno un listino prezzi, chiavi in mano, che parte da 34.300 euro per la berlina Progression (35.800 euro per la 159 Sportwagon con identica motorizzazione e allestimento) per arrivare al top di gamma con la berlina in versione TI proposta a 39.800 euro (41.300 euro per la Sportwagon).
Porte aperte nel weekend in concessionaria. Sabato 19 e domenica 20 maggio le concessionarie italiane Alfa Romeo presenteranno e faranno provare al grande pubblico le nuove versioni di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) equipaggiate con il potente 2.4 JTDM 20v da 210 CV e dotate di trazione anteriore o di sistema Q4.
Alte prestazioni... Così equipaggiata la berlina con sistema Q4 raggiunge una velocità massima di 226 km/h (224 km/h per la Sportwagon) e accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi (8,6 per la Sportwagon). I valori sono ancora migliori per le vetture con trazione anteriore: la velocità massima della berlina è di 230 km/h (228 km/h per la Sportwagon) e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,2 secondi (8,4 per la Sportwagon).
Cavalli e trazione... Particolare interesse susciteranno le vetture dotate del sistema Q4, l’evoluzione della trazione 4x4 permanente con tre differenziali (quello centrale di tipo autobloccante Torsen C). Cuore del progetto è il sistema “Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4” che opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione sulle 4 ruote. Il differenziale centrale autobloccante Torsen C gestisce la coppia motrice ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori. Il sistema, inoltre, assicura ottima motricità in qualsiasi condizione di aderenza grazie al controllo automatico di qualunque slittamento.
MARCA: Alfa Romeo
TAG: Alfa Romeo Alfa Romeo 159
16/05/2007 © riproduzione riservata