Superstars 2007 - Magione

Assolute protagoniste di Magione le Audi RS4. SUl tortuoso circuito umbro la trazione integrale Audi ha la meglio e Morbidelli vince seguito da Sanna. Alessi con la BMW 550i chiude la zona podio.

@

Superstars 2007 - Magione

[13 foto]
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione
Superstars 2007 - Magione

Il weekend umbro della Superstars si è chiuso così come si era aperto, con le due Audi RS4 ufficiali di Gianni Morbidelli e Giorgio Sanna davanti ai rivali nella gara come già visto nelle prove libere e in qualifica. Morbidelli, autore ieri della “Superpole”, si è confermato nella sfida di oggi precedendo, dopo quasi 27 minuti di gara, il compagno di squadra dell’Audi Sport Italia Sanna, con Giuliano Alessi, al volante della BMW 550i della Caal Racing, salito a festeggiare con loro sul podio. Max Pigoli, sulla Jaguar S-Type R del Jaguar Dealers Team, quinto sotto la bandiera a scacchi, mantiene il comando della classifica assoluta con 46 punti davanti al compagno di squadra Alessandro Balzan (37), quarto nella gara di oggi, e a Battaglin (28). Sanna si avvicina al terzetto di testa salendo a quota 26 punti, con Alessi (24) al quinto posto e Morbidelli (23) che sale al sesto posto. In occasione del prossimo appuntamento, a Misano il 15 luglio nell’ambito dell’AutoKit Show, Pigoli tornerà a veder azzerato il suo handicap peso non essendo salito sul podio. Morbidelli dovrà invece appesantire la sua RS4 di 30 Kg, Sanna di 20 Kg e Alessi di ulteriori 10 Kg che si andranno ad aggiungere ai 10 che già aveva in questa occasione dopo il terzo posto conquistato a Monza.

La gara. Al pronti-via, lanciato, Morbidelli mantiene il comando tallonato, e coperto, dal compagno di squadra Sanna. Le due Audi dettano il ritmo della gara, con Morbidelli che rimane a lungo l’unico a girare costantemente sotto il tetto dell’1’16, siglando il giro veloce in gara. Con le Audi che appaiono irraggiungibili, favorite su un tracciato come quello di Magione dalle quattro ruote motrici e quindi da una ridotta usura degli pneumatici, alle loro spalle è Alessi che, dalla quinta posizione allo start, recupera con decisione sulle due Jaguar sopravanzando Pigoli (sfavorito dall’handicap peso di 50 Kg) nel corso della seconda tornata e successivamente Balzan nel nono passaggio, entrambi al tornante dei “vecchi box”. Nella prima frazione di gara è Benedetti, prima dello stop ai box per problemi meccanici, ad impensierire il leader del campionato Pigoli, con Steven Goldstein (Audi RS4) che si porta poi al sesto posto precedendo sul traguardo Kristian Ghedina (BMW 550i), Alessandro Battaglin (BMW M5) e Moreno Petrini (BMW M5).

Le velocissime V8 della Superstars! Per tutto il weekend è stata la BMW 550i di Giuliano Alessi la vettura più veloce: in occasione delle libere e delle qualificazioni la velocità massima fatta registrare sul traguardo è sempre stata di 178,4 km/h, mentre in gara è scesa a 177,4 km/h. Balzan (Jaguar S-Type R), Benedetti (BMW M5) e Petrini (BMW M5) si pongono al secondo posto di questa particolare classifica con i 174,8 km/h fatti registrare in qualifica, mentre in gara è stato Petrini il secondo pilota più veloce con 173,8 km/h. Sensibilmente più lente le Audi: 171,4 la miglior velocità fatta registrare da Sanna e Morbidelli fra libere e qualifiche, mentre in gara i due piloti si sono attestati rispettivamente su 170,9 e 169,9 km/h.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook