Roma Motor Show 2007

Roma Motor Show 2007 apre i battenti venerdì 8 giugno. La tre giorni del Foro Italico si presenta come sempre ricca di appuntamenti ed interessanti novità per gli appassionati. L’ingresso è sempre gratuito.

@

Roma Motor Show

[2 foto]
Roma Motor Show
Roma Motor Show

Puntuale, come il sole e la bella stagione, ecco l’edizione 2007 del Roma Motor Show. Un’edizione questa di particolare rilievo, Roma Motor Show celebra nel 2007 i suoi “primi 60 anni”. Sei decenni dalla prima edizione del 23 giugno 1947 quando Michele Favìa del Core, fondatore di Motor, prima rivista del settore, inaugurò il “Concorso Internazionale di Eleganza della Carrozzeria”.

8-10 giugno. Si augura venerdì 8 giugno nella suggestiva cornice del Foro Italico: 3 giorni di esposizione e sfilare per tutta la produzione automobilistica italiana ed estera, oltre alle moro, alla mini car, ai kart, quad, di veicoli elettrici e modellismo radio comandato, tuning e elaborazioni, ma anche di prestigiosi Club amatoriali tra cui quelli della Federazione Italiana Fuoristrada e mezzi dei Corpi dello Stato, di Vetture Storiche del Colosseum Club Veicoli Storici Roma e Ferrari del Club Passione Rossa.

Prime visioni... Sono molte le novità che gli appassionati romani potranno ammirare nei viali del Foro Italico come le BMW X5, Serie 1 e Serie 3 cabrio, la Jaguar XKR, la Cadillac BLS berlina turbo diesel, la Fiat nuova Bravo, la Honda Civic Type R e Type S, la nuova Land Rover Freelander, la Mazda 2 e nuova MX5 Coupe, la MercedesBenz Classe C, la Skoda Roomster, la Kia Cee’d, il nuovo Mitsubishi Outlander, il nuovo Nissan X-Trail e Qashqai, il Santana PS 350, la Toyota nuova Auris, la Compass della Jeepr e la Nitro della Dodge, oltre alla inedita presenza di Lotus, Great Wall, Corvette con la Z06 e della Twister della MotorSportCars!

Appassionante sfilata... L’8 giugno si parte con la “Serata degli Oscar”, la cerimonia di inagurazione con premiazione “Motor Award”, con i riconoscimenti assegnati ai ai personaggi del mondo dell’automobile e non solo, che con la loro attività hanno contrassegnato l’annata appena trascorsa. Seguirà l’elezione della prima Miss Roma Motor Show, scelta tra 30 finaliste che faranno il loro ingresso a bordo di 30 mitiche Ferrari del Club Passione Rossa.

Piccoli automobilisti crescono... Importante impegno per la sicurezza stradale, con la Fondazione Ania. In un’apposita area, i più piccoli frequenteranno “Rosso Giallo Verde”, il corso di guida ludico-educativo dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni che potranno conseguire la loro “prima patente”.

Esperienze di guida... Se vuoi provare un quad, il particolare mezzo a quattro ruote multiuso, al Roma Motor Show è stata riservata un’area test drive quad per avvicinarsi in tutta sicurezza a questi originali mezzi.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook