BMW Pit Lane Park

Grande opportunità per gli appassionati di ammirare e toccare con mano piloti e vetture protagoniste del motorsport mondiale. A Roma, dal 22 a 24 giugno, approda il BMW Pit Lane Park.

@

BMW Pit Lane Park

[2 foto]
BMW Pit Lane Park
BMW Pit Lane Park

Approda a Roma nel finesettimana dal 22 al 24 giugno il parco a tema del BMW Sauber F1 Team. Il mondo delle competizioni automobilistiche incontra il grande pubblico, con i grandi campioni e le vetture protagoniste. Nick Heidfeld e Alex Zanardi e tante vetture in esposizione come una BMW Sauber F1.07, una BMW Formula FB02, una BMW 320si, e la BMW 550i che corre nel Campionato Italiano Superstars con il campione di Sci Kristian Ghedina, giochi di simulazione e spettacolari acrobazie. Allo Stadio dei Marmi, con ingresso libero. Informazioni e concorso a premi per i visitatori su www.bmw-pitlanepark.it dal 12 giugno 2007.

Spettacolo assicurato! Gli appassionati avranno la possibilità di vedere in azione e toccare con mano le vetture da competizione BMW e conoscere i piloti attesi per questo evento a Roma - Nick Heidfeld, del BMW Sauber F1 Team, Alex Zanardi, del BMW Team Italy-Spain di WTCC, Timo Glock, collaudatore del BMW Sauber F1 Team, e Christian Vietoris, campione Formula BMW nel 2006 -, interrogare gli esperti del team, misurarsi in un vero cambio di gomme ai box o in un gran premio virtuale, esplorare in libertà luoghi di solito inaccessibili al grande pubblico.

Attesi migliaia di appassionati! Organizzato e promosso dal BMW Sauber F1 Team in collaborazione con BMW Group Italia e con il patronato della Provincia di Roma, Pit Lane Park inaugura alle 10:00 di venerdì 22 giugno. È la terza tappa del 2007 dopo quelle a Kuala-Lumpur, in aprile, e a Barcellona, in maggio. “Portare il BMW Sauber F1 Team Pit Lane Park nella capitale – spiega Gianni Oliosi, direttore Comunicazione e P.R. BMW Group Italia – è un gesto sportivo dedicato a tutti i numerosi tifosi di F1 romani e italiani, come testimoniano il patronato ottenuto dalla Provincia, e la collocazione allo Stadio dei Marmi, a pochi metri dalla sede Comitato Olimpico Nazionale Italiano”. “Lo scorso anno – aggiunge Oliosi – Pit Lane Park ha riscosso un successo strepitoso tra gli appassionati di Formula Uno. Oltre 135.000 visitatori hanno potuto respirare l’aria delle corse e dei Gran Premi, prima al Nürburgring e poi a Barcellona, Silverstone, Montreal e Milano. Lo scorso settembre nei tre giorni della tappa italiana, organizzata nel capoluogo lombardo in occasione del Gran Premio d’Italia, Pit Lane Park ha visto la partecipazione di circa 18mila appassionati. E il parco di quest’anno a Roma è ancora più ricco e attraente di quello allestito nel 2006 all’Arena di Milano”.

Ingresso gratuito! Il BMW Sauber F1 Team Pit Lane Park rimane aperto al pubblico per tre giorni: venerdì 22 dalle 10:00 alle 18:00, sabato 23 dalle 10:00 alle 24:00, e domenica 24 giugno dalle 10:00 alle 21:00. L’ingresso è libero. Informazioni continuamente aggiornate su www.bmw-pitlanepark.it.

Concorso on line… Il sito www.bmw-pitlanepark.it – attivo a partire dal 12 giugno e raggiungibile anche da www.bmw.it - è al centro di un concorso a premi per le migliori foto e/o i migliori video realizzati con il telefonino che verranno caricati sul sito stesso. Il 1° premio è un week-end da sogno a Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno (6-7 settembre). Secondo premio, un week end per vedere la gare del World Touring Car Championship WTCC di Monza (8-9 ottobre) e terzo premio un corso della BMW Motorsport Academy. Tra tutti coloro che voteranno i lavori on line, verranno estratti tre kit del tifoso BMW Sauber F1 Team (borsa, maglietta e cappellino).

TAG:

| Altri
Like us on Facebook