Mercedes Classe C DTM a Firenze

La Casa di Stoccarda festeggia il ritorno del DTM nel circuito del Mugello. L'11 luglio esclusiva festa a Firenze in Piazza Santa Croce. La Classe C DTM, i piloti e live show.

@

Mercedes Classe C DTM a Firenze

[45 foto]
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze
Mercedes Classe C DTM a Firenze

In occasione della tappa italiana sul circuito del Mugello, il Campionato Turismo Tedesco DTM regala alla città di Firenze ed agli appassionati del Motorsport una giornata speciale per celebrare il mondo delle competizioni sportive automobilistiche ed i suoi campioni. Il prossimo 11 luglio, Piazza Santa Croce sarà il palcoscenico ideale per piloti, vetture come la nuova Mercedes-Benz Classe C DTM, pit stop contest, live show e tutto il mondo del DTM.

Dal 13 al 15 al Mugello. L'evento di Firenze precede la sesta prova del campionato DTM 2007 sul Circuito italiano del Mugello, dal 13 al 15 luglio. Mercedes-Benz sarà grande protagonista con il campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen ed il recordman del campionato DTM Bernd Schneider.
"È bello essere in Italia per incontrare al Mugello i fans che mi seguono fin da quando correvo in F1 con McLaren", dichiara il campione finlandese Hakkinen, il quale ha già avuto una primo contatto con l'impegnativo circuito toscano nel marzo di due anni fa, in occasione di una sessione di prove DTM. "Il Mugello è un circuito difficile quanto appassionante. Ci sono molte chicane che devono essere interpretate al meglio per realizzare un buon tempo sul giro".
Il cinque volte campione DTM Bernd Schneider commenta: "Ho un gran bel ricordo del Mugello, avendo vinto due volte nel 1995 e nel 1996. Per i fans sarà uno spettacolo da non perdere".

La star? La nuova Classe C DTM 2007 Anche in campo sportivo la nuova Classe C fa parlare di sé. Dopo la première della berlina, tecnici ed ingegneri si sono dedicati alla versione da competizione protagonista dell'attuale Campionato DTM. Oltre al campione in carica Bernd Schneider ed al campione di Formula 1 Mika Hakkinen, al volante della Classe C DTM siede il vice campione Bruno Spengler, il giovanissimo Jamie Green.
Sviluppo e costruzione di questo modello sono cominciati nel marzo del 2006. Circa dieci mesi più tardi la nuova Classe C ha compiuto il suo primo giro in circuito per il DTM. Sotto la carrozzeria i singoli componenti sono stati ulteriormente perfezionati con particolare attenzione per motore e sospensioni. Il V8 con una disposizione dei cilindri a 90°, quattro litri di cilindrata e quattro valvole per cilindro è stato ottimizzato e sviluppa ora una potenza di circa 350 kW/470 CV e una coppia massima di 500 Nm a 7.500 giri/min. Ma le maggiori possibilità di intervento i tecnici le hanno avute sulle sospensioni. Attraverso un delicato lavoro sui dettagli è stato, infatti, possibile migliorare ulteriormente dinamica di marcia e maneggevolezza della vettura.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes Classe C

| Altri
Like us on Facebook