Novità

Bentley Continental GT Speed

La più sportiva tra le lussuose Bentley accoglie oggi in gamma la versione più potente e veloce: la GT Speed ha 610 CV e raggiunge i 326 km/h!

@

Bentley Continental GT Speed

[26 foto]
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed

Si tratta della Bentley più potente e più veloce mai realizzata , la Continental GT Speed è rappresenta l’estensione in chiave prestazionale della già sportiva Continental GT.

Il lusso si fa aggressivo. L’immensa coupé sportiva incrementa le sue dote più dinamiche ed anche il look rivendica la sua parte di grinta. Le prese d’aria conquistano forme più abbondanti, così da fornire più aria la poderoso dodici cilindri e raffreddare tutto a dovere.

Parlano i numeri: 610… Il motore W12 da 610 CV genera una coppia superiore del 15% rispetto al modello standard Continental GT e una potenza maggiore del 9%. L’efficienza del motore è ottimizzata dall’impiego di componenti più leggeri e a basso attrito, e da un nuovo sistema di gestione del propulsore.

…e 326! Prestazioni eccezionali, con una velocità massima di 326 Km/h, un'accelerazione 0-100 Km/h in soli 4,5 secondI!.
Le straordinarie prestazioni della Continental GT Speed sono incoraggiate dall’esclusivo telaio che conferisce all’auto un'estrema maneggevolezza e una maggiore agilità, grazie anche a cerchi 9.5J da 20 pollici, nuovi e più grandi rispetto ai precedenti, equipaggiati con pneumatici Pirelli PZero ad elevate prestazioni e tecnologicamente al vertice della classe. Su richiesta sono disponibili freni in carboceramica. Diversi dettagli nel design, tra cui la mascherina scura e i terminali dell’impianto di scarico maggiormente dimensionati, rimarcano il carattere sportivo della Continental GT Speed.

Nome del ’23. La GT Speed si ispira ai leggendari modelli ‘Speed’ presentati per la prima volta nel 1923. Già allora la Bentley 3 litri standard aveva messo in luce la superiorità tecnica della vettura in termini di tenuta di strada, frenata e maneggevolezza. Tuttavia W.O. Bentley, fondatore dell’azienda, individuò il potenziale di mercato per una versione più potente, destinata ai tanti appassionati del volante alla ricerca di prestazioni emozionanti. La sua risposta, lo ‘Speed Model’ da 3 litri, dotato di doppi carburatori SU e di un motore con rapporto di compressione più elevato, divenne una delle Bentley più ambite.

Solo 560 cavalli per la “normale” Contintal. Sia la GT Speed sia la Continental GT (560 CV) vantano una maggiore efficienza meccanica, con conseguente riduzione dei consumi di benzina ed emissioni di CO2. La Continental GT resta straordinariamente veloce: la velocità massima è rimasta invariata a 318 Km/h e l'accelerazione 0 -100 Km/h avviene in soli in 4,8 secondi.

MARCA: Bentley

TAG: Bentley Bentley Continental

| Altri
Like us on Facebook