Novità

Renault Clio SporTour

Le carte vincenti della famiglia New Clio in versione Station Wagon. Un perfetto compromesso tra un design elegante e dinamico e un ampio e comodo vano bagagli. Sarà commercializzata all’inizio del 2008.

@

Renault Clio SporTour

[18 foto]
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour

Con 21 centimetri in più che portano la lunghezza complessiva a 4,2 metri, la terza generazione della Renault Clio si presenta in versione SporTour.
Nonostante la vocazione da familiare, le linee vivaci, possenti e statutarie della versione berlina non sono state rivoluzionate in questa nella versione station wagon.

Clio Face. Il frontale resta fedele alla famiglia New Clio mentre il posteriore . Posteriormente, le linee sono integrate e valorizzanti, con uno scudo la cui forma consente un’accessibilità esemplare ad un vano bagagli di una capienza al miglior livello del segmento B.
Il design filante del lunotto, il portellone inclinato, sovrastato da uno spoiler aerodinamico, e le specifiche barre da tetto collocano indiscutibilmente Clio SporTour nel mondo del tempo libero. La superficie allungata dei terzi finestrini laterali ed il montante del padiglione preciso e fluido rafforzano l’aspetto dinamico del profilo di questa versione station wagon.

Capacità al top della categoria. Le dimensioni di Clio SporTour sono quelle di un’auto compatta, capace di sintetizzare personalità, praticità ed ampio volume di carico.
La Renault Clio SporTour dispone di uno dei bagagliai al top della categoria, la capacità è di 439 litri, ben +151 litri rispetto della Clio in versione 5 porte.
Non manca il sistema di ribaltamento dei sedili frazionato che al massimo consente di raggiungere una volume di carico complessivo di 1277 litri con una lunghezza di carico di 1.450 mm e una con una larghezza di carico di un metro tra le luci posteriori.

Confort e spazio assicurati. Comfort e di piacere di vita a bordo della Clio SporTour rispecchiano quelle della berlina: comfort di alto livello e un interno accogliente. La sensazione di spazio e luminosità è poi esaltata dall’ampio tetto panoramico ad apertura elettrica.

Motori collaudati. In tema di motorizzazioni, la Renault Clio SporTour è proposta con quattro motorizzazioni benzina 1.2 16V da 75 e 80 CV, TCE da 100 CV e 1.6 16V da 110 CV e uno turbodiesel 1.5 dCi offerto in tre livelli di poteza 70,85 e 105 CV.
Fedele alla famiglia New Clio, Clio SporTour si rivela ecologico ed economico, in particolare grazie alle versioni equipaggiate con motorizzazioni 1.2 16V, TCE 100 CV e 1.5 dCi che rispettano i criteri della sigla “Renault eco2“.
Da non dimenticare il Sistema Renault di Protezione di terza generazione (SRP3), ovviamente anche Clio SporTour beneficia del know-out tecnologico Renault nel campo della sicurezza, offrendo a tutti i passeggeri una protezione ai vertici della categoria.

In vendita da gennaio 2008. La Renault Clio SporTour sarà prodotta in Turchia, nello stabilimento di Bursa, e commercializzata all’inizio del 2008.

MARCA: Renault

TAG: Renault Renault Clio SporTour

| Altri
Like us on Facebook