WTCC Round 21-22 Macau

Andy Priaulx e la BMW, per il terzo anno consecutivo, trionfano nel WTCC, conquistando il titoli Piloti e quello Costruttori.

@

WTCC Round 21-22 Macau

[25 foto]
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau
WTCC Round 21-22 Macau

A Macau Priaulx si è aggiudicato Gara -2 portando a casa il quarto mondiale consecutivo. Al termine di due gare emozionanti, seguite da un pubblico appassionato accorso a gremire le tribune, le speranze di Yvan Muller e della SEAT sono crollate al penultimo giro della prima gara, quando la TDI a motore diesel del francese lo ha tradito mentre si trovava in testa. Da quel momento in poi, tutto quanto è girato a favore di Priaulx, che terminando ottavo Gara -1 è riuscito a conquistare un punto prezioso, oltre al diritto a partire dalla pole in Gara -2.

Ci prova Thompson. Con Muller fuori dai giochi, solo James Thompson poteva mettere in pericolo il tentativo dell'inglese di confermare il titolo mondiale. Thompson c'è la messa tutta per rendere la vita difficile al suo rivale: con una grande partenza ha superato Nicola Larini andando all'inseguimento di Priaulx sin dai primi giri. Ma con il passare dei minuti, il leader della corsa ha aumentato il proprio vantaggio fino a quando Thompson è stato costretto a cedere anche la seconda posizione a vantaggio di Larini.

Prima BMW, seconda Seat. Grazie al trionfo di Priaulx e alla disfatta di Muller, la BMW si è aggiudicata il campionato costruttori, con sei punti di vantaggio sulla SEAT. Un margine esiguo che dimostra quanto competitivo sia stato questo mondiale, con la BMW, la SEAT, la Chevrolet e l'Alfa Romeo a lottare ad armi pari per il titolo.

5 successi stagionali per Chevrolet. Alain Menu ha vinto la prima gara per la Chevrolet, assicurandosi il quinto successo della stagione, il settimo per il Gruppo GM. A completare l'ottima giornata per la BMW è giunta la vittoria nel Trofeo Indipendenti di Stefano D'Aste, la seconda in tre anni per il team Wiechers-Sport , mentre il suo compagno di squadra Luca Rangoni si è aggiudicato entrambe le gare di Macao, regalando al Proteam Motorsport il primo posto nella classifica finale riservata ai team.

Appuntamento a marzo in Brasile Il FIA WTCC si prenderà una piccola pausa prima di iniziare la nuova stagione, il 2 Marzo 2008, a Curitiba, in Brasile.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook