Anteprima

Mazda5

Debutta al Motorshow di Bologna la nuova Mazda5: un restiling tutto pensato per l'esigenze di famiglia.

@

Mazda 5

[1 foto]
Mazda 5

Attesa per l'inizio del 2008 ed in anteprima al Motorshow di Bologna, la nuova versione di Mazda5, a detta del Costrtture: "sempre più “giusta” per le esigenze di qualsiasi famiglia, con un comfort notevolmente migliorato, elevate dotazioni di sicurezza, il tutto combinato con consumi e costi di gestione molto ridotti senza dimenticare lo stile oggi ancora più accattivante".

Comfort d'accesso... Mazda5 è l’unica MAV nel segmento C a vantare due porte scorrevoli, ognuna delle quali ha un’apertura di 700 mm, un valore davvero impressionante, che consente un agevole accesso a bordo anche con un bambino in braccio. La Mazda5 facelift aumenta ancora il valore di questo comodo allestimento, con l’introduzione di un optional unico nel segmento, le porte scorrevoli elettriche che si aprono e si chiudono in meno di 5 secondi e si bloccano automaticamente in presenza di un ostacolo. Possono essere comandate sia da un pulsante sul presente sul cruscotto azionabile dal sedile di guida, che dalle maniglie o anche direttamente con il telecomando, e questo è davvero molto utile per famiglie con bambini piccoli.

Mano al motore... Il motore Mazda 2.0 litri benzina da 146 CV è stato completamente rivisto e oggi ha una valvola a farfalla elettronica e fasatura sequenziale delle valvole (sequential valve timing - S-VT), che rendono la coppia massima disponibile a regimi più bassi per una risposta del motore pronta in tutte le marce. Due trasmissioni di recentissima introduzione esaltano al massimo il carattere brillante e reattivo di questo motore: un cambio manuale a 6 marce, disponibile standard e un cambio automatico a 5 marce, disponibile come optional per la prima volta nella gamma Mazda5.

Due le potenze Diesel. Sono stati mantenuti rispetto alla precedente versione il motore 1.8 benzina che eroga 115 CV abbinato ad un cambio manuale a 5 marce ed i due motori turbo diesel common rail MZR-CD con 2 diversi livelli di potenza: 110 Cv e 143 Cv entrambi abbinati ad un cambio manuale a 6 marce. Tutti i motori sono stati perfezionati allo scopo di ridurre il consumo di carburante ed il livello di emissioni di CO2.

Sempre Karakuri. Come la versione precedente, anche per la Mazda5 facelift i sedili adottano il sistema Karakuri e la straordinaria flessibilità nel carico, aggiungendo però un nuovo sistema di navigazione e audio per sempre maggiore facilità di uso e divertimento durante gli spostamenti. E’ infatti dotata di un nuovo sistema di navigazione DVD con un nuovo touch screen da 7 pollici, integrato nel pannello centrale per un’uso più facile e immediato. Il sistema consente anche di usare la telecamera posteriore per parcheggiare senza stress. Un’altra novità è rappresentata da una presa ausiliaria (AUX) per ascoltare musica da un MP3, attraverso il nuovo sistema audio di Mazda5, un nuovo caricatore CD da 6 dischi integrato. Disponibile anche un nuovo sistema Bluetooth per il telefono portatile controllato dal volante.

MARCA: Mazda

TAG: Mazda Mazda Mazda5

| Altri
Like us on Facebook