Concept

Peugeot Bipper “Beep Beep !”

Le Mans Series nel DNA, veste sportiva con i colori della 908, assetto sportivo e grandi ruote da 18 pollici. Una Service-Car speciale per il team Peugeot Sport

@

Peugeot Bipper “Beep Beep !”

[5 foto]
Peugeot Bipper “Beep Beep !”
Peugeot Bipper “Beep Beep !”
Peugeot Bipper “Beep Beep !”
Peugeot Bipper “Beep Beep !”
Peugeot Bipper “Beep Beep !”

Dopo la spiritosa concept Nemo di Citroen, anche il gemello Bipper di Peugeot si presenta in una veste simpatica e corsaiola.
Una vera “Service-Car”, è il Peugeot Bipper “Beep Beep !”, destinato ai professionisti dell’automobilismo sportivo: il team Peugeot Sport.

Le Mans Series nel DNA. Competenza, precisione, efficacia, resistenza e rapidità sono le qualità, presenti anche nel “Beep Beep !”, che hanno permesso alla squadra di Peugeot Sport di ottenere 6 vittorie sulle 6 corse del programma Le Mans Séries 2007.
Inoltre, si trovano altri punti in comune tra la 908, vincitrice della LMS, e il “Beep Beep !”… come l’arte di intrufolarsi e di affrontare con disinvoltura il traffico... o ancora il loro motore diesel dotato delle tecnologie HDi FAP®, che ovviamente eroga una potenza diversa, la cui differenza sta in uno zero centrale (più di 700 CV per l’uno e 70 CV per l’altro!).

E' Racing!!! Peugeot Bipper Beep Beep ! si identifica quanto più possibile con Peugeot Sport: ha una carrozzeria negli stessi colori della 908, cioè parti laterali nero opaco, cofano e tetto rossi e una striscia bianca che percorre il veicolo in senso longitudinale.
Le fiancate riportano la testa del leone stilizzato di Peugeot Sport e, in continuità con i vetri laterali, i numeri 7 e 8 da ogni lato, come le due 908 impegnate nelle gare.
I vetri dorati del veicolo, dalla tinta specifica, sono un rimando alla visiera dei caschi di alcuni piloti.

Assetto da pista. Per quanto riguarda i collegamenti al suolo, e per completare la coerenza stilistica dell’insieme, le modifiche rispetto al veicolo di serie riguardano i freni, con dischi anteriori di 313 mm di diametro, e gli pneumatici, Michelin Pilot Sport 225/45 R 18, abbinati a cerchi da 18’’ neri il cui disegno, ispirato ai cerchi delle due 2 concept-car 20Cup, è sottolineato da un discreto bordino rosso.

Un diesel sotto il cofano. Dotato degli organi meccanici progettati per il veicolo di serie, il “Beep Beep!” ha un cambio meccanico robotizzato a cinque marce (il BMP5) e il motore 1,4 litri HDi da 70 CV che sviluppa 160 Nm a 1750 g/min ed è equipaggiato da un filtro attivo antiparticolato FAP. Con questo gruppo motopropulsore efficace e grazie a un’aerodinamica ottimizzata, i consumi di carburante – come nel caso del modello HDi di serie – non superano i 4,5 litri per 100 km nel ciclo misto, con emissioni di CO2 di 119 g/km.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot Bipper

| Altri
Like us on Facebook