Prova su Strada

Renault Clio SporTour

La famiglia Clio cresce letteralmente: provato la Clio con la coda! Si chiama SporTour, rimane come la vincente Clio, ma con tanto spazio in più!

@

Renault Clio SporTour

[27 foto]
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour
Renault Clio SporTour

Sono 21 i centimeri in più con i quali la Clio SporTour conquista un sacco di spazio per i bagali. Così la terza generazione della fortunata Clio si presenta in versione familiare: non chiamatela station wagon, ma "SporTour". Piccole grandi, Peugeot 207 SW e Fabia Wagon, fate attenzione perchè la Clio sembra proprio un osso duro!

Tutto al posteriore... Davanti è la Clio che conosciamo tutti, mentre al posteriore le linee rimangono filanti ma più abbondanti. Il passo infatti rimane quello della sorella berlina, 2.757 mm, mentre la lunghezza cresce con uno sbalzo posteriore allungato di 216 mm, raggiungendo così un totale di 4.202 mm. La forma propone un portabagli di facile accesso e capace di una capacità di carico di riferimento per le piccole wagon: 439 litri (sotto la cappelliera e senza pianale amovibile), un valore che rappresenta un guadagno di ben il 50 % rispetto alla "normale" Clio. In più la denominazione "Sport" non è assolutamente casuale, con il design filante del lunotto, il portellone inclinato, sovrastato da uno spoiler aerodinamico, e le specifiche barre da tetto che creano una linea decisamente dinamica.

Comfort e spazio assicurati. Per il massimo della capienza non manca il sistema di ribaltamento dei sedili frazionato che al massimo consente di raggiungere una volume di carico complessivo di 1.277 litri con una lunghezza di carico di 1.450 mm e una con una larghezza di carico di un metro tra le luci posteriori.  Comfort e di piacere di vita a bordo della Clio SporTour rispecchiano quelle della berlina: comfort di alto livello e un interno accogliente. La sensazione di spazio e luminosità è poi esaltata dall’ampio tetto panoramico ad apertura elettrica.

Motori collaudati. In tema di motorizzazioni, la Renault Clio SporTour è proposta con quattro motorizzazioni benzina 1.2 16V da 75 e 80 CV, il turbo milledue da 100 CV e 1.6 16V da 110 CV e una turbodiesel 1.5 dCi offerto in tre livelli di poteza 70, 85 e 105 CV.

In vendita da febbraio 2008. La Renault Clio SporTour sarà prodotta in Turchia, nello stabilimento di Bursa, e commercializzata a febbraio 2008, dopo un'anticipazione pre-lancio a partire dal 21 dicembre, insime alla Grand Modus. Due i livelli di allestimento: New Clio e Dynamique con prezzi che vanno dai 13.000 Euro per la milledue benzina da 75 CV, fino ai 19.700 Euro per la più accessoriata con il motore turbodiesel 1.5 dCi da 105 CV e filtro FAP.

MARCA: Renault

TAG: Renault Renault Clio

| Altri
Like us on Facebook