Mercedes Benz Center Milano
Mercedes-Benz esalta se stessa con un "Center" fantastico a Milano. Impressionante struttura per richiamare, accogliere, coccolare ed esaltare il cliente e la sua Mercedes.
27/01/2008 @
L'italia rappresenta il secondo mercato di esportazione al mondo per Mercedes-Benz, ed il 2007 appena concluso ha permesso al Costruttore di Stoccarda di registrare un nuovo record di vendite nel nostro paese con 116 mila vetture. A Milano la quota di mercato è più elevata della media nazionale e per questo la Stella a Tre Punte ha scelto la città lombarda per aprire il primo grande Mercedes Benz Center del sud europa. Dopo Parigi, Berlino, Monaco, Colonia, Stoccarda, Londra e Singapore, apre oggi Mercedes Benz Center Milano.
Perfetta location. 66.000 metri quadrati in via Gallarate che ospitano non una concessionaria, bensì un ruolo fondamentale nel programma di comunicazione e marketing globale di Mercedes Benz. In una area oggetto di un profondo programma di riqualificazione e che sempre più accoglie cultura, business (con la nuova fiera) e vita di Milano, sorge una struttura fantastica: auditorium, museo, esposizione storica, centro conferenze, café, poi, ovviamente, esposizione e vendita, boutique di accessori, usato, assistenza, ricambi e quanto altro possano desiderare un cliente e la sua Mercedes Benz.
Atelier e non solo. Investimento imponente, 83 milioni di euro, per una struttura che esalta l'identità del marchio, la storia, la tecnologia, l'attezione ed il futuro rappresentato dalla Stella. In mostra e in prova l'intera gamma di prodotti Mercedes Benz e Smart, le iper-lusso Maybach e le iper-sport AMG, oltre 70 modelli diversi trovano posto nella struttura principale, divisa in aree di "Marchio". Veri e proprio atelier sono riservati alle vetture di maggior prestigio: le AMG sono raccolte in una sala separata, la Maybach vanta uno spazio espositivo tutto suo, così come il gioiello SLR.
Opera d'architettura. 25 mesi dalla progettazione e prima pietra a questa cerimonia di inaugurazione. Un progetto che prende forma dal concetto ideale del centro urbano a misura d'uomo. La "Torre del Marchio" è la stuttura più evidente, una torre a forma di cono dedicata a Marcedee-Benz, di cui porta il simbolo in cima, ospita il museo permanente, l'area per le esposizioni temporanee e, all'ultimo piano, l'auditorium con la splendida vetrata panoramica. L'edifico principale è direttamente collegato alla torre ed ospita circa 70 spazi espositivi per le vetture nei vari livelli, in cui il cliente può passeggiare raggiungendo le varie eree con ascensori, scale mobili ed alti ponti. Separati tutti gli edifici dedicati alle assistenze ed il garage, un'area sottoranea all'intera struttura! Le acciata degli edifici alterna l'utilizzo di strutture in acciaio a pannelli trasparenti lasciando piena visibilità dell'interno. Questo, poi, permette un perfetto gioco di luce nei saloni, con i raggi del sole che si fondono all'illuminazione artificiale.
MARCA: Mercedes
TAG: Mercedes
27/01/2008 © riproduzione riservata