Anteprima

Mercedes CLC

In contemporanea con la settimana della moda di Berlino, dove Ŕ apparsa in anteprima, ecco le prime immagini della sportiva CLC

@

Mercedes Benz Milano

[11 foto]
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano
Mercedes Benz Milano

La CLC sarà la nuova coupé sportiva Mercedes, prendendo il posto dell'attuale SportCoupé. Dalle prime immagini, che non ne svelano l'intera forma, la coupé esprime grande sportività, ma soprattutto l'inconfondibile eleganza Mercedes. 

Già dalla primavera. La nuova CLC sarà disponibile a partire dal mese di maggio. Assolutamente progettata e realizzata per rispodnere ai sogni ed alle richieste dei più giovani e sportivi clienti della Casa di Stoccarda. Molta della tecncologia e della meccanica deriva da quanto fatto per la nova berlina media Classe C, ma ben 1100 componente sono stati sviluppati o aggirnati per la CLC, tra cui lo sterzo, più diretto come si addice ad una sportiva, e nuovi sistemi di infotainment con schermo a colori, navigazione su DVD o disco fisso su scala europea con interfaccia multimediale.

Sportivi e potenti. La gamma motori per la CLC è composta da quattro unità 4 cilindri e due a 6 cilindri, con un range di potenza tra i 122 e i 272 CV. Debutterà con la CLC anche un motore a quattro cilindri più potente, che eroga 184 CV con consumi sono ridotti sino al 10,8% rispetto al modello precedente: la CLC 200 KOMPRESSOR, ad esempio, eroga 184 CV, 20 in più rispetto alla parimotore Classe C Sportcoupé. 

Palette al volante. Su tutta la gamma il cambio è manuale a sei rapporti. Ma è possibile scegliere anche il tecnologioco e ormai famoso cambio 7G-Tronic automatico a sette rapporti, con modalità manuale con controlli al volante.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes CLC

| Altri
Like us on Facebook