Prova su Strada

Chrysler Grand Voyager

25 anni di successi, 12 milioni di unità: il Voyager è sinonimo di monovolume, il più grande sul nostro mercato e per molto tempo simbolo della Chrysler in Italia. Grand Voyager, quinta generazione.

@

Chrysler Grand Voyager

[33 foto]
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager
Chrysler Grand Voyager

Voyager nasce nel 1983 e con lui, Chrysler inventa il minivan, un nuovo segmento di mercato. 25 anni da allora e oltre 12 milioni di Voyager! Oggi viene presentata la quarta generazione del Large MPV Chrysler: Grand Voyager, monovolume in cui i concetti di lusso e di spazio esaltano sé stessi e offrono un comfort incomparabile, per tutti i sette passeggeri!

Il lusso è imponente Un nuovo design, più squadrato, quasi retrò. Un nuovo frontale, accattivante e brillante come quello della berlina 300C, nuove proporzioni, linea di cintura altra, superfici vetrate superiori. Così si presenta in tutta l’imponenza dei suoi 5,14 metri di lunghezza.

No-stress. Grand Voyager viene annunciato come antistress: per chi guida e, soprattutto, per chi ha il piacere di farsi portare in viaggio. 2,8 litri CRD turbodiesel common-rail da 163 CV e 360 Nm di coppia con filtro antiparticolato di serie e una nuova trasmissione automatica a sei marce. Il guidatore senza fatica affronta qualsiasi tipo di strada, con un motore sempre pronto, con un cambio rapido e “senza pensieri”, con sospensioni rigide quando serve ed una dinamica paragonabile a molte berline. Ma non basta, perché di “elimina-stress” ce ne sono molti altri: il sistema di navigazione satellitare MyGIG NAV (con Hard disc da 20 gigabyte per caricare proprio tutte le mappe!) con telecamera per il parcheggio assistito ParkView, ESP a due modalità (che permette di escludere in parte il controllo della trazione per viaggiare anche sulla neve), ABS e TCS di serie.

Tornare bambini… Alla guida del Grand Voyager, con a bordo tutta la famiglia, non si può non invidiare gli occupanti dei sedili posteriori: Grand Voyager può essere equipaggiato con uno dei migliori sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo (entrambi da 8 pollici posizionati sul tetto) per la seconda e terza fila. Gli occupanti di una fila possono vedere un film su un DVD, mentre quelli di un’altra fila possono vederne un altro, oppure giocare con un consolle (collegabile al sistema). Tutto anche con le cuffie, ovviamente senza fili, così per chi è alla guida c’è anche la possibilità di ascoltare la musica preferita! Per gli occupanti, inoltre, ci sono nuove sospensioni anteriori e sospensioni posteriori a molle elicoidali con sistema autolivellante (niente più molle a balestra), alzacristalli elettrici anche per la seconda fila; portiere laterali e portellone posteriore elettrici azionabili a distanza, climatizzatore automatico a tre zone, airbag laterali per la prima fila ed airbag laterali a tendina per le tre file di serie.

Carico o salotto! Interni totalmente rinnovati con una sempre maggiore funzionalità e versatilità di utilizzo: tre innovativi sistemi di configurazione dei sedili Swivel ‘n Go, Stow ‘n Go ed il nuovo sedile della terza fila ripiegabile a comando elettrico “one-touch”. Stow ’n Go consente di ottenere una più ampia superficie per il trasporto di carico ripiegando i sedili della seconda e della terza fila a scomparsa nel pianale. In alternativa, è disponibile a richiesta sulla versione Limited il nuovo sistema di configurazione di sedili Swivel ’n Go che permette di ruotare i sedili della seconda fila di 180 gradi per ottenere una disposizione a salotto con i sedili della terza fila. Il sistema comprende anche un tavolo rimovibile da installare tra la seconda e la terza fila.

Listino corto... La nuova Grand Voyager sarà disponibile presso gli show-room Chrysler a partire dal prossimo 18 aprile. Sono due gli allestimenti disponibili: Touring e Limited. Il top di gamma è rappresentato dalla Limited: con tutto di serie, compresi gli interni in pelle ed il navigatore satellitare. Il prezzo della Limited è di 45.720 Euro. La Touring è disponibile già a 39. 290 Euro e, rispetto alla Limited, manca appunto degli interni in pelle e del sistema di navigazione. Il fantastico sistema di intrattenimento con DVD separati e schermi al tetto è quasi un must per un monovolume con un tale livello di lusso ed è disponibile con un extra di 2.520 Euro.

MARCA: Chrysler

TAG: Chrysler Chrysler Voyager

| Altri
Like us on Facebook