ACI CSAI - Vallelunga

Weekend spettacolo a Vallelunga: Campionati Italiani Formula3000, Prototipi, i bolidi della Superstars, il debutto in pista della nuova 500 e le granturismo dell'Open GT!

@

Fine settimana di grande automobilismo sabato 19 e domenica 20 a Vallelunga per il “Gran Premio Campagnano”, una classica d’inizio stagione per l’autodromo “Piero Taruffi”.

A suon di cavalli! L’appuntamento di Vallelunga rappresenta addirittura l’esordio stagionale per i Campionati Europeo e Italiano di F.3000, per la serie internazionale GT Open, nella quale si sfidano le più belle vetture Gran Turismo con Ferrari, Porsche e Corvette a farla da protagoniste, e per il Campionato Italiano ed Europeo Superstars, con le potenti BMW, Audi, Mercedes, Chrysler e Cadillac, tutte spinte dai poderosi motori 5.000 a 8 cilindri.

Prototipi... Nell’intenso fine settimana ci sono ben nove gare in programma (con la prima gara del GT Open il sabato alle 17.45!) e gli spettatori, come i piloti stessi, non avranno praticamente un momento di pausa: infatti oltre alle categorie citate, ci sarà la seconda tappa del Campionato italiano Prototipi: dopo l’apertura di stagione emozionante e combattuta il 6 aprile a Monza, dove ha vinto Franco Ghiotto su Norma - BMW di classe CN4. Le due Lucchini Alfa Romeo di Jacoboni ed Alberti troveranno ancora un circuito adatto al motore Alfa, ma le Norma di Ghiotto ed Uboldi difenderanno il primato. Tra le CN2 le Ligier - Honda del leader Faccioni, del bresciano Bellarosa e del comasco Ponti, contro la nuova Osella PA 27P – Honda esordiente a Monza con Maurizio Arfè.

La 500 corre in pista! In programma anche la gara del Challenge Nissan 350Z, e la prima gara anche della Racing Start, la categoria giovane per i più giovani, nella quale faranno il loro esordio anche le nuovissime Fiat 500! Il programma di domenica 20 aprile partirà alle ore 9.30 con la prima delle due gare della Nissan 350Z; quindi prima gara F.3000 (10.20), Prototipi (11.10) e Racing Start (12.10). Nel pomeriggio inizio alle 14.00 con la seconda gara del GT Open, poi la Superstars (15.10), la gara 2 di F.3000 (16.00) e la seconda gara della Nissan 350Z (ore 17.00).

TAG:

| Altri
Like us on Facebook