Vespa GTS 300 Super

Un moderno monocilindrico di 278 cc di cilindrata sotto la scocca della Vespa GTS. Lo stile unico di Vespa in veste sportiva.

@

Vespa GTS 300 Super

[37 foto]
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super
Vespa GTS 300 Super

Arriva la più sportiva di sempre, è la GTS 300 Super, la Vespa di maggior cilindrata mai prodotta dal 1946 a oggi.
La trazione è assicurata e la Vespa GTS 300 Super infatti riprende la gli stilemi di una linea elegante e sportiva che hanno da sempre caratterizzato i mitici modelli di netta vocazione sportiva quali la GS del 1955, la 180 SS del '64 e della 200 Rally del 1972.

Abito sportivo. La base di partenza della Vespa GTS 300 Super è la versione 250, per l'occasione però arrivano numerosi particolari che ne sottolineano il vocazione sportiva.
Il primo elemento distintivo è la griglia con feritoie orizzontali sul lato destro, un netto richiamo al passato. Nuovi i cerchi in lega bicolore e la mascherina anteriore. Il faro tondo sul manubrio vanta una cornice di colore nero.
La sospensione anteriore è impreziosita dalla verniciatura rosso corsa della molla.
Una volta in sella, scopriamo la strumentazione, completamente analogica con nuove grafiche. La sella è nera, di serie è proposta la “touring” ma come optional è possibile equipaggiare la Vespa GTS 300 Super della sella “sport” la cui vocazione sportiva è assicurata! E' monoposto!

La cilindrata sfiora i 300. Con il comando dell'acceleratore comandiamo la farfalla del monocilindrico 4 tempi, 278 cc di cilindrata, 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido.
Rispetto alla versione GTS 250, la nuova GTS 300 Super può vantare di un più alto livello di coppia del nuovo motore (22,3 Nm contro 20,1) raggiunto ad un più basso regime (5.000 giri contro 6.500 della 250).
Scocca rigida e ruote da 12” gommate con pneumatici da 120/70 (anteriore) e 130/70 (posteriore). La sospensione anteriore adotta la classica bielletta oscillante, elemento tipico della storia di Vespa, dotato di eccellenti caratteristiche dinamico-funzionali: questo schema, infatti, separa le funzioni di sostegno da quelle di ammortizzamento; risulta neutro in frenata, e offre un effetto antiaffondante oltre la metà corsa. La molla in rosso racing diventa un elemento di distinzione per Vespa GTS 300 Super.
Al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico molla che sono fissati al carter trasmissione e alla staffa supporto marmitta.

Ben 9 litri di carburante. All’interno della scocca rigorosamente in acciaio di Vespa, la GTS 300 Super, sotto la sella, trova spazio il serbatoio che, benché possa contenere ben 9 litri di benzina, a tutto vantaggio dell’autonomia, non compromette lo spazio sottosella né l’agevole accesso al motore una volta sfilato (senza l’uso di attrezzi) il vano portacasco che può contenere due caschi demi-jet.

Colori, accessori e prezzo. Solo due sono le colorazioni disponibili: nero lucido e bianco denominato “montebianco”, ma la lista degliaccessori è lunghissima. Si spazia dal bauletto posteriore al portapacchi anteriore in tubo cromato senza dimenticare il telo coprigambe ad attacco magnetico, l'allarme elettronico, la protezione per il parafango anteriore e il telo copriveicolo.
Il prezzo della Vespa GTS 300 Super è di 4.600 euro.

MARCA: Vespa

TAG: Vespa Vespa GTS 300 Super

| Altri
Like us on Facebook