Roma Motor Show

Apre i battenti oggi, per la 61esima edizione, il classico appuntamento dei motori al Foro Italico. Un weekend tra le novità auto e moto e lo spettacolo dei motori. Ingresso gratuito.

@

Era il 23 giugno del 1947 quando Michele Favìa del Core, inaugurò “Il Concorso Internazionale di Eleganza della Carrozzeria”. Oggi il Roma Motor Show, oltre a essere la più anziana rassegna automobilistica italiana, mantiene l'ingresso completamente gratuito al pubblico, consentendo ai romani di passeggiare nello espositivo all’aperto, comodo, vivibile e facilmente raggiungibile come l’area del Foro Italico, cuore sportivo della capitale.

I motori... Il Roma Motor Show è soprattutto Motori: i grandi marchi del mercato italiano ed estero delle 2 e 4 ruote, truck e mezzi commerciali, mini vetture e quad, veicoli elettrici e elaborati, Club amatoriali dalle auto d’Epoca alle Ferrari, mezzi dei Corpi dello Stato, rappresentanti del settore accessoristico con tutte le più recenti novità della loro gamma, fino al modellismo radio comandato! Ospiti di riguardo sono da sempre le Associazioni benefiche.

Lo spettacolo... Il Roma Motor Show è anche eventi e spettacoli, con parate di tutte le novità esposte, gare di tuning, Mostra d’Arte benefica “Design&Concept”, sfilate di Moda, fino all’elezione di “Miss Roma Motor Show”! In occasione dell’edizione 2008 si inaugura un’area dinamica tutta nuova: l’ARENA, dove nell’arco dei 3 giorni di esposizione i visitatori potranno cimentarsi tra l’“Area 4x4 & Quad” Goodyear, la Sicurezza Stradale promossa dalla Fondazione Ania con “Rosso Giallo Verde” per i più piccoli e il simulatore di guida per i giovani, un “percorso Verde” con la possibilità di provare i veicoli dell’”Area Verde”, modellismo radio-comandato e tanto altro ancora.

Le novità... Prima ancora del lancio ufficiale nelle concessionarie, e in contemporanea con la presentazione alla stampa, il pubblico del Roma Motor Show potrà scoprire e ammirare la nuova Lancia Delta. Per mantenere quella giusta suspense in attesa del porte aperte nelle Concessionarie ufficiali, la nuova Delta verrà esposta all’interno di una “teca” circondata dalle precedenti versioni in una rassegna unica realizzata in collaborazione con il Delta Virus Club. Dopo la Lancia Delta e l’Iveco Massif, in anteprima nazionale al Roma Motor Show 2008 la Renault Koleos e il Facelift delle Mercedes Classe A e B. La sezione Polizia Stradale di Roma attirerà l’attenzione dei visitatori del Roma Motor Show esponendo - per tutti e tre i giorni di manifestazione - ed in sfilata la famosa Lamborghini Gallardo in dotazione al Corpo. In occasione della sfilata di domenica 8 giugno alle ore 17.00 la concessionaria City Car Parioli organizza una gara di tuning riservata ai minori di 18 anni e ai loro micro bolidi che si confronteranno a colpi di estetica e allestimenti interni! Al Roma Motor Show saranno promossi l’”Area Ecologica” e il “Percorso Verde”: due spazi dedicati alle tematiche dei carburanti alternativi, ai prototipi, alle auto ecologiche, ai nuovi modelli ibridi (bi-fuel, Gpl, Hydrogen, e altri) e al tema dell’eco-mobilità con i mezzi di trasposrto alternativi su 2 e quattro ruote che i visitatori potranno provare all’interno della manifestazione.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook