Novità

Chrysler 300C Touring SRT Design

La bella 300C Touring si veste con il look della sportivissima SRT8, ma conserva sotto il cofano il motore diesele 3 litri, generoso di prestazioni e parco nei consumi

@

Chrysler 300C Touring SRT Design

[3 foto]
Chrysler 300C Touring SRT Design
Chrysler 300C Touring SRT Design
Chrysler 300C Touring SRT Design

Presentata tre mesi fa al Salone dell'Automobile di Ginevra, la gamma 300C si arricchisce della nuova versione Touring SRT Design. Sempre con l'efficiente motore 3,0 litri V6 common rail da 218 cavalli e filtro antiparticolato, questa particolare versione si rivolge agli automobilisti con l'animo sportivo e la volontà di apparire: veste infatti il look della più dinamica SRT8, ovvero cerchi da 20 pollici (!!!), sedili avvolgenti e tanti altri elementi da vera berlina gran turismo.

Cattiva... Oltre alle suddette ruote da 20, con pneumatici Goodyear P245/45R20, la 300C SRT Design vanta di serie i cristalli atermici scuri, i retrovisori esterni e maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria. Grande fascino sportivo anche negli interni, con l'abitacolo caratterizzato da sedili anteriori avvolgenti con inserti in pelle e logo SRT ricamato sullo schienale, volante sportivo ed esclusive finiture con motivo a fibra di carbonio sui rivestimenti interni e sul cruscotto.

Alta fedeltà... L'allestimento di serie di Chrysler 300C Touring SRT Design prevede inoltre l'esclusivo pacchetto Sound Group II che comprende il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV con radio AM/FM, lettore CD/DVD/MP3/WMA, hard-disk da 20 gigabyte, schermo touch-screen da 6,5 pollici, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD Video e dispositivo UConnect con predisposizione telefono Bluetooth.

SRT a bassi consumi... Il brillante V6 3.0 CRD equipaggiato su Chrysler 300C Touring SRT Design è dotato di sistema di iniezione ad alta pressione Bosch, turbocompressore a geometria variabile, quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa ed iniettori piezoelettrici. Il 3.0 CRD sviluppa 218 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima tra i 1600 e i 2800 giri al minuto con un consumo di carburante pari a 8,3 litri per 100 km nel ciclo combinato.

La palestra della Chrysler... Street and Racing Technology (SRT) è la divisione di Chrysler LLC che sviluppa le vetture ad alte prestazioni dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Tutti gli esemplari SRT presentano cinque caratteristiche distintive: design sportivo, interni ispirati al mondo delle corse, handling di riferimento, eccellenti performance in frenata e propulsori ad alte prestazioni.
In Italia, la gamma SRT comprende attualmente i modelli Jeep Grand Cherokee SRT8, Chrysler 300C Touring SRT8 e Dodge Viper SRT10, ai quali si affiancherà nel corso della seconda metà del 2008 la versione SRT4 di Dodge Caliber.

SRT: dal Diesel ai 431 cavalli del V8... Introdotta nel mercato italiano nella primavera del 2005, Chrysler 300C è disponibile nelle due versioni Sedan e Touring equipaggiate con una gamma di quattro motorizzazioni: il brillante turbodiesel common-rail V6 3,0 litri da 218 CV e tre potenti propulsori benzina V6 3,5 litri da 249 CV, V8 HEMI 5,7 litri da 340 CV e V8 HEMI 6,1 litri da 431 CV, quest'ultimo di serie esclusivamente sulla versione ad alte prestazioni Chrysler 300C SRT8 Touring.

MARCA: Chrysler

TAG: Chrysler Chrysler 300C

| Altri
Like us on Facebook