Anteprima

Peugeot 407

Berlina, Coupé e Station Wagon, la Peugeot 407 rinnova il look con pochi semplici tratti. Più elengante e comfortevole, con motori a 4 e 6 cilindri.

@

Peugeot 407

[13 foto]
Peugeot 407
Peugeot 407
Peugeot 407
Peugeot 407
Peugeot 407
Peugeot 407
Peugeot 407

Peugeot presenta la Nuova 407: piccoli ritocchi estetici che attualizzano lo stile della vettura. Nel mirino una 407 più elegante, robusta e dalla grande qualità percepita. Nuovo design per la presa d’aria anteriore, cintura di protezione in tinta carrozzeria e con sottile modanatura cromata, nuovo scudo posteriore, gruppi ottici posteriori ridisegnati, nuovi cerchi in lega. Nuove prestazioni di confort aumentano l’attrattiva delle varie versioni, proponendo un maggiore benessere agli occupanti, soprattutto grazie al confort termico e a una nuova offerta telematica. Anche nuovi equipaggiamenti, uno fra tutti il sensore di parcheggio anteriore, esaltano il piacere di guida e prestazioni dinamiche unanimemente riconosciute.

Più potenza per l'HDi. La Peugeot 407 vanta un’ampia offerta di motori quattro e sei cilindri con tecnologie molto sofisticate, soprattutto nel diesel HDi, l’ “energia” preferita dalla 407. Tra questi, il 2.0 litri HDi con cambio manuale a 6 marce si evolve e sviluppa ora una potenza di 140 CV, con un aumento di 4 cavalli. E’ ancora più parsimonioso, con consumi pari a 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 150 g/km. Questo propulsore, che è già in linea con le future norme Euro 5.

Pochi tocchi... Nel frontale, le nuove 407 berlina e SW hanno una presa d’aria dal design rielaborato. Questo tratto stilistico importante, che contraddistingue il Marchio, è stato migliorato sia in termini di qualità visiva e di eleganza sia dal punto di vista tecnico e della robustezza. Una nuova griglia, lievemente bombata, completa la presa d’aria. Si compone di tre barre orizzontali, attraversate da barre verticali, tutte cromate. La loro sezione e inclinazione permettono di captare meglio la luce, rendendo la griglia più evidente e mettendo in secondo piano gli elementi meccanici, senza influire sul raffreddamento. Per preservare al massimo l’integrità della vettura e proporre un confort sempre maggiore ai clienti della 407, le manovre sono facilitate dall’adozione di quattro sensori di parcheggio anteriori, integrati discretamente nel paraurti, che è stato modificato proprio per consentirne l’inserimento.La cintura di protezione è ora in tinta carrozzeria ed è accompagnata da una sottile modanatura cromata. Il posteriore della Nuova 407 berlina si ispira alla sportività di una coupé. Il nuovo scudo, ripensato completamente in termini di volume e design, integra la fascia di protezione decorata da un filetto cromato. La parte inferiore, molto lavorata e a effetto «diffusore», contribuisce al suo dinamismo, mentre nella parte superiore, questo nuovo fascione ridisegna la soglia del vano di carico. I gruppi ottici posteriori sono stati interamente riprogettati. Nella funzione “notte”, si aggiunge lo spostamento della funzione catarifrangente del faro verso l’elemento « diffusore » sotto forma di due barrette orizzontali a entrambi i lati della targa. Il posteriore della Nuova 407 SW presenta notevoli evoluzioni stilistiche, soprattutto un nuovo fascione paracolpi e nuovi gruppi ottici.

Le evoluzioni dello stile interno. L’abitacolo della Nuova 407 propone finiture ed allestimenti rinnovati in uno spirito di eleganza alto di gamma. Finiture «Nero Brillante» coprono l’interfaccia tecnica, i fregi degli aeratori, gli inserti delle maniglie interne delle porte, oltre che le modanature delle cornici delle porte, creando un collegamento visivo tra i pannelli delle porte e la plancia. Le versioni base della gamma hanno una decorazione «grigio scuro iridescente» sull’interfaccia tecnica e « raso argentato » sulle modanature della plancia e dei pannelli delle porte. In linea con queste evoluzioni qualitative, le manopole e i tasti circolari del climatizzatore, dell’autoradio e del sistema telematico hanno ora i contorni cromati, come pure la tastiera dei comandi del nuovo sistema di navigazione o del lettore di CD, anch’esso con bordi cromati. I sedili hanno rivestimenti in tessuto o in pelle di qualità. I rivestimenti in tessuto a trama e ordito, color «fico», sono accompagnati da un tessuto in tinta unita, che crea un chiaroscuro con le nuove decorazioni «grigio scuro iridescente» e «raso argentato». 

Un’ampia gamma di motorizzazioni. La gamma di motorizzazioni, benzina e diesel, è ampia e si compone di unità a quattro e sei cilindri, abbinati a trasmissioni manuali ed automatiche. La gamma dei motori benzina: 1.8 litri 16V 125 CV, 2.2 litri 16V  da 163 CV con cambio manuale a sei marce solo su 407 Coupé, 3.0 litri 24V da 211 CV e cambio automatico a sei rapporti (solo su 407 Coupé). La gamma dei motori Diesel HDi FAP® si compone di 1.6 litri 16V 110 CV con cambio manuale a cinque marce, 2.0 litri 16V Euro 4 136 CV cambio manuale a sei marce o automatico a sei rapporti, 2.0 litri 16V EURO 5 140 CV cambio manuale a sei marce (disponibile a fino anno), 2.2 litri 16V biturbo 170 CV cambio manuale a sei marce e 2.7 litri V6 24V 204 CV con il cambio automatico a sei rapporti.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot 407

| Altri
Like us on Facebook