Mini: Una notte in Italia

Mini ed il cinema sull'affascinante isola di Tavolara in Sardegna.

@

MINI ha partecipato anche quest'anno a “Una notte in Italia”, il festival di cinema all'aperto in programma dal 15 al 20 luglio nei pressi di Olbia e sull'isola di Tavolara. In cartellone un evento speciale e alcuni dei più bei film italiani della stagione. Tra gli ospiti scesi sull’unico tappeto rosso che si sia mai visto su un’isola disabitata, Ornella Muti, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio. Conduce le serate Neri Marcorè

Festival open air. Una notte in Italia è l’unico festival di cinema all’aperto che si tiene su un’isola disabitata, l’isola di Tavolara, situata poche miglia a sud dall’imboccatura del golfo di Olbia. Nato nel 1991 per iniziativa di un gruppo di appassionati decisi a sopperire in modo originale alla carenza di sale cinematografiche in zona, l’evento si avvale fin dalla prima edizione della direzione artistica di Piera Detassis, direttrice di Ciak, il mensile di cinema edito da Mondadori, e coordinatrice dei singoli responsabili delle diverse sezioni del Festival Internazionale del Film di Roma.
Condividendo lo spirito informale, pionieristico e molto “cinéphile” dell’evento e dei suoi protagonisti, MINI ha scelto di esserci collaborando al successo della manifestazione.

Un’edizione ricca di novità Quella del 2008 è stata un’edizione fra le più vivaci e ricche di Una notte in Italia. Insieme ai più interessanti film italiani dell’anno, come per esempio “Caos calmo” del regista sassarese Antonello Grimaldi, uno degli ideatori e organizzatori di Una notte in Italia, spiccavano nel programma un evento speciale come l’anteprima del nuovo film del regista sardo Peter Marcias “Un attimo sospesi”, tre mostre fotografiche, e gli appuntamenti di “Un tè freddo con MINI Ciak” in piazzetta a Porto San Paolo.

MARCA: Mini

TAG: Mini

| Altri
Like us on Facebook