WTCC - Brands Hatch

Jorg Muller, BMW Team Germany, e Alain Menu, Chevrolet, conquistano la vittoria rispettivamente in gara 1 e gara 2 a Brands Hatch.

@

FIA WTCC - Brands Hatch

[20 foto]
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch
FIA WTCC - Brands Hatch

Jörg Müller del BMW Team Germany e Alain Menu, pilota della Chevrolet conquistano il gradino più alto del podio delle due entusiasmanti gare corse a Brands Hatch.

BMW domina la prima. Con questa prestazione, il pilota tedesco diventa l'undecesimo differente pilota a vincere una gara nel WTCC dopo 14 round disputati in questa stagione. Per Alain Menu, invece, questa è stata la seconda vittoria stagionale e la sua terza vittoria a Brands Hatch in tre anni. Yvan Muller ha conquistato la seconda posizione in gara uno, afferrando anche la testa del campionato, con l'unica Seat TDi in grado di infilarsi tra le macchine tedesche, che hanno conquistato anche la terza piazza con Priaulx e la quarta con Alex Zanardi. Yvan Muller ha dovuto lottare duro a suon di sportelalte contro un Priaulx disposto a tutto per difendere la posizione. Bella gara per Tarquini che, partito molto dietro, ha messo a segno una serie di bellissimi sorpassi conquistando la settima posizione, ovvero la prima fila di gara 2, accanto ad Alain Menu, ottovo con la prima delle Chevrolet.

Chevrolet in gara 2. E' proprio il pilota svizzero Alain Menu, scattato dalla pole, a conquistare gara 2. Molti contatti già nelle prime fasi di questa seconda manche si Brands Hatch. Fuori già alla prima curva Gene e safety car in pista per consentire il recupero della sua Seat. Menu riprende la testa ai danni di Porteiro, che l'aveva beffato al primo via, e mette a segno una serie di giri veloci. Problemi per i protagonisti di gara 1: Priaulx è fuori dai giochi con un penaumatico esploso, forse a causa di una guida troppo nervosa sui cordoli, mentre Yvan Muller si ritova nella mischia in partenza ed è costretto a rimanere dietro. Porteiro chiude così al secondo posto, facendo registrare il suo miglior piazzamento stagionale. Terzo Alex Zanardi, seguito da Jorg Muller, Tarquini e Farfus. Ottimo settimo posto per il nostro Setefano D'Aste, primo ancora una vota tra gli indipendenti. Appuntamento a fine agosto, in Germania a Oschersleben.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook