Anteprima

New Renault Megane

Ecco la nuova Megane, o meglio New Megane: aspetto tutto nuovo, gran family feeling, tanta eleganza e comfort per sfidare le compatte tedesche.

@

New Renault Megane

[22 foto]
New Renault Megane
New Renault Megane
New Renault Megane
New Renault Megane
New Renault Megane
New Renault Megane
New Renault Megane

La neonata Renault Megane sarà presentata nei primi di ottobre al Salone di Parigi e verrà commercializzata a novembre. Sono già disponibili, però, foto e caratteristiche. New Megane appare con un look dinamico ed allo stesso tempo elegante. Molto sembra derivato da New Laguna. New Megane è infatti incredibilmente distante dalla Megane di ieri: particolarmente curata, filante ed elegante, la Megane, come già la Laguna, sfida le "premium".

Innovativa il giusto... Il design così orignale della seconda Megane è ora solamente un ricordo. L'aspetto della New Megane, infatti, è sì moderno, ma non "fantasioso" qanto quello proosto anni fa. La line è sportiva, il passo piuttosto lungo (2 metri e 64) e gli spalzi sono estremamente ridotti. New Megane è lunga 4,30 metri ed ha carreggiate piuttosto larghe, 1,55 metri. Linee fluide accarezzano la linea dalla New Megane, evidenziando i muiscololi definiti dei passaruota. I gruppi ottici allungati ricordano la Laguna. Inedito il frontale: la mascherina anteriore quasi inseristente ed una particolare bomatura ad arco sul cofano con una nervatura longitudaina al centro compongono un aspetto decidamente particolare.

Come in Laguna... Della "vecchia" Megane negli interni non c'è traccia. Piuttosto sono molte le impronte lasciate dalla New Laguna. Risulto molto chiaro già al primo sguardo quanto la nuova Megane voglia inserirsi nel segmento della compatte premium. Massima attenzione alla qualità percipita con materiali raffinati e ben accoppiati tra loro, piacevoli alla vista quanto al tatto. Colori e materiali dipendono dalle versioni, in più sono disponibili moltissimi accessori tecnologici per comfort ed intrattenimento. Inedita la strumentazione, con contagiri analogico e display centrale per tutte le altre informazioni. Come Laguna, sul tunnel c'è il freno di stazionamento automatico. Sarà disponibile anche il massimo in fatto di infotanment: Carminat Bluetooth CD con schermo a colori da 7 pollici, Carminat Bluetooth DVD con sistema di navigazione tridimensionale, come su Laguna, tutto controllato con il pratico joystick presente sul tunnel. Il climatizzatore è di serie, mentre in opzione è possibili scegliere la climattizzazione automatica e la separazione in due zone.

Fronte Diesel... Al lancio cinque motori dCi: dCi 85, dCi 90, dCi 105, dCi 110 e dCi 130. Il nuovo propulsore dCi 130 utilizza il meglio della tecnologia dCi in tema di combustione e sovralimentazione ed emette soltanto 135g di CO2/km. La potenza massima di 130 CV è disponibile ad un regime inferiore rispetto alla versione precedente, 3.750 g/min (contro 4.000 g/min) con una coppia di 300 Nm a 1.750 g/min (contro 2.000 g/min). La proposta sarà rapidamente completata dalle versioni dCi 160 con trasmissione manuale e dCi 150 con trasmissione automatica.

...e fronte benzina. In funzione dei mercati, la proposta benzina comprenderà le motorizzazioni 1.6 16v 110 cv, 2.0 16v 140 cv e TCe 180. Proposto al lancio con trasmissione manuale a 6 rapporti, il propulsore 2.0 16v sarà equipaggiato in un secondo momento con trasmissione CVT a variazione continua. Nella primavera 2009, la gamma si arricchirà con il più recente dei motori benzina di Renault, il TCe 130 sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan. Con la potenza di un propulsore 1.8 l (130 cv), la coppia di un 2.0 l (190 Nm) ed emissioni di CO2 inferiori a quelle di un 1.6 l, questa nuova motorizzazione di 1.397 cm3 di cilindrata si dimostra particolarmente sobria e rispettosa dell’ambiente. In funzione delle versioni, tali motorizzazioni potranno essere associate a trasmissioni manuali o automatiche, a cinque o sei rapporti.

MARCA: Renault

TAG: Renault Renault Megane

| Altri
Like us on Facebook