Concept

Mini Crossover Concept

Presentati a Parigi i nuovi orizzonti per i Marchio Mini. Non più solo compatta sportiva, ma grande attenzione a più segmenti come dimostra il prototipo Crossover.

@

Mini Crossover Concept

[23 foto]
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept

Dopo Mini, Mini Cabrio e l'innovativa ed originale Mini Clubman, il Marchio di proprietà BMW annuncia "l'attacco" a ben altri segmenti. Fedelissima alle caratteristiche che hanno portato al successo il marchio aglo-tedesco, la Mini del futuro, presentata sotto forma di prototipo, sarà affascinante, modaiola e sportiva. La MINI Crossover Concept non è solo una variante del modello oggi in commercio. Avrà una lunghezza superiore ai quattro metri, quattro ruote motrici, quattro porte (con un'architettura decisamente inedita) e quattro sedili separati.

Un "mondo" di novità. Stile e versatilità degli interni, questo l'oggetto dello studio. Ne è un esempio il binario di fissaggio multifunzionale ad utilizzo universale montato nella consolle centrale della Mini Crossover Concept tra i sedili e che si estende dalla plancia portastrumenti fino alla coda. Il Mini Center Rail, come viene definito il "binario" mette a disposizione non solo delle soluzioni portaoggetti originali ma crea anche un legame molto stretto tra i sedili anteriori e la zona posteriore. Un’altra chicca tecnologica degli interni è costituita dall’innovativo strumento centrale realizzato in tre dimensioni, il Mini Center Globe. La prima unità combinata di comando e di visualizzazione del mondo a forma di globo montato in un’automobile! Il "mondo" integra tutte le funzioni di controllo e visualizzazione per l'entertainment, la comunicazione, la navigazione e la guida. Mini sarà quindi non può un'auto, ma una "categoria" di auto. Stile, sportività e apparire caratterizzeranno l'intera gamma. Il cliente Mini dovrà sceglie la "taglia", la motorizzazione, gli allestimenti e tra migliaia di possibilità di personalizzazione.

Non più "mini"... Nella sua qualità di prodotto elaborato come sviluppo coerente della famiglia di modelli Mini, la Mini Crossover Concept ha raggiunto un formato nuovo. Per la prima volta la lunghezza della scocca di una Mini supera i quattro metri. Con una larghezza di 1.830 millimetri e un’altezza di 1.598 millimetri la Mini Crossover Concept misura più di tutte vetture di serie Mini finora prodotte. Il passo è di 2.606 millimetri. La dimensioni esterne dello studio simbolizzano la ricerca di nuove possibilità di utilizzo della Mini e di un ulteriore arricchimento dell’esperienza di guida. Nella sua zona posteriore, la Mini Crossover Concept offre un comfort di spazio e un’ampia libertà di movimento, così come capacità di trasporto in una misura fi nora mai conosciuta in una Mini. Inoltre, la versatilità degli interni soddisfa qualsiasi desiderio o esigenza personale.

Asimmetrica... Grazie a due porte ad ogni lato della vettura, la MINI Crossover Concept offre un accesso particolarmente comodo alla zona posteriore. Anche in questo campo sono state ampliate le possibilità messe a disposizione dagli attuali concetti di scocca delle MINI. Ma questo non è tutto: la MINI Crossover Concept non è una quattro porte tradizionale, come lo dimostra in modo affascinante l’esecuzione delle porte dello studio di design. La confi gurazione classica è stata rispettata solo al lato del passeggero. Al lato del guidatore la MINI Crossover Concept dispone, oltre alla porta tradizionale di accesso alla prima fi la di sedili, anche di una porta esterna alzabile e scorrevole che facilita l’accesso alla zona posteriore o il caricamento laterale della vettura. La soppressione del secondo montante al lato del guidatore permette di sfruttare ancora meglio il potenziale offerto dall’ampia apertura. I cristalli laterali esenti da cornice rappresentano un ulteriore stilema della carrozzeria, insolito per una quattro porte. La porta posteriore ad apertura laterale completata da un cristallo abbassabile senza cornice contribuisce ad ampliare le possibilità di utilizzo e di carico della vettura. Grazie alla generosa apertura e al basso bordo di carico, l’attrezzatura sportiva e altri oggetti sono facilmente introducibili nel vano di carico dal volume ampliabile attraverso i sedili posteriori ribaltabili separatamente che spariscono nel pavimento grazie a una cinematica a parallelogramma. Inoltre, la valigia di trasporto montata esternamente alla porta posteriore crea delle ulteriori capacità di carico. Infi ne, il Roof Rail System della MINI Crossover Concept è adatto al montaggio di sistemi di trasporto di sci, di snowboard e di biciclette, così come di box portattutto di varie dimensioni.

MARCA: Mini

TAG: Mini Mini Crossover

| Altri
Like us on Facebook