Moto GP - Gp di Indianapolis Qualifiche

Rossi conquista una grande pole ad Indianapolis davanti a Casey Stoner e Jorge Lorenzo. Dovi settimo, Capirossi 13esimo e Melandri sono 19esimo.

@

Valentino Rossi e la sua Yamaha del Fiat Yamaha Tema partiranno dalla pole porition del gran premio che prenderà il via ad Indinapolis alle 20 ora italiana.. Rossi è stato il più veloce con un tempo di 1'40"776. Con Valentino sotto il muro dell' 1'41'' solo Casey Stoner, secono. Per il compagno di squadra del Pesare, Jorge Lorenzo, terzo tempo con 1'41''177. Aprirà la seconda fila lo statunitense Nicky Hayden (1'41"271) in sella alla Honda ufficiale, seguito da Spies con la Suzuki e De Puniet (Honda). Gli italiani: oltre a Vale in pole, Andrea Dovizioso è settimo, De Angelis è in dodicesima posizione, Capirossi tredicesimo e Melandri con la Ducati ufficiale è 19esimo.

Valentino Rossi: “Sono molto contento di aver avuto la chance di guidare su questo circuito con l’asciutto, è un bel tracciato e oggi mi sono divertito molto. È tecnico e difficile, e sembra che si adatti molto bene alla nostra moto e alle nostre gomme. Ci sono punti in cui poter effettuare i sorpassi, soprattutto alla curva 1 e alla curva 10, e il grip offerto dal nuovo asfalto è molto migliore con l’asciutto. Se domain il tempo resterà così, potremo assistere a una gran gara! Sfortunatamente sembra che non sarà così, per cui possiamo soltanto aspettare e vedere come sarà la situazione domani all’ora della gara. Se pioverà normalmente non ci saranno problemi, ma se la situazione sarà simile a quanto accaduto ieri dovremo decidere tutti assieme se correre o no. Sono molto contento del lavoro svolto oggi, questo pomeriggio abbiamo trovato un buon assetto per le gomme da qualifica che ci ha permesso di compiere diversi giri molto veloci, soprattutto gli ultimi due . Sapevo che avrei potuto fare 1’40”, e sono stato capace di fare 40”7. A prescindere da come sarà il tempo domani, la pole position è molto importante”.

Davide Brivio: “Valentino ha fatto un gran giro con la sua ultima gomma da qualifica: è fantastico essere in pole per la prima gara di MotoGP qui a Indianapolis. Siamo tutti molto contenti! Ora dobbiamo aspettare, speriamo che il tempo possa rimanere stabile anche domani, ma al momento questo aspetto rappresenta un grosso punto interrogativo. Oggi abbiamo fatto un bel lavoro nella ricerca dell’assetto, per cui sappiamo di essere in buona forma per le condizioni di asciutto, ma siamo stati veloci anche ieri pomeriggio sul bagnato, quindi credo che potremo essere competitive in entrambe le situazioni. Grazie a tutto il team per il gran lavoro di oggi, questa è una pole importante”.

Jorge Lorenzo: “Sono felicissimo che questo circuito sia in realtà molto differente rispetto a quello che mi aspettavo, perché questo pomeriggio mi sono divertito molto! Pensavo che fosse abbastanza pericoloso, invece qui sulla mia M1 mi sento molto sicuro, e questo aspetto mi permette di essere veloce. Alcune curve sono molto vicine le une alle altre: per il mio stile di guida ciò è positivo, perché significa che posso guidare con uno stile molto fluido e pulito. Per me questo è un buon circuito. Siamo in prima fila per la seconda gara consecutiva, questo dimostra che stiamo veramente tornando al nostro livello migliore, perciò desidero ringraziare il mio team per il lavoro che hanno svolto, qui e a Misano. Non siamo ancora in perfetta forma sia sul bagnato che sull’asciutto, dovremo cercare di migliorare nel warm-up, ma ancora non sappiamo che tempo incontreremo, quindi per ora non ci resta che aspettare”.

Tempi di qualifica
PRIMA FILA
1. Valentino Rossi (ITA) Fiat Yamaha Team 1'40.776
2. Casey Stoner (AUS) Ducati Marlboro 1'40.860
3. Jorge Lorenzo (SPA) Fiat Yamaha Team 1'41.177
SECONDA FILA
4. Nicky Hayden (USA) Repsol Honda 1'41.271
5. Ben Spies (USA) Rizla Suzuki MotoGP 1'41.464
6. Randy De Puniet (FRA) LCR Honda MotoGP 1'41.492
TERZA FILA
7. Dani Pedrosa (SPA) Repsol Honda 1'41.754
8. Andrea Dovizioso (ITA) JiR Team Scot MotoGP 1'41.774
9. Toni Elias (SPA) Alice Team 1'41.886
QUARTA FILA
10. James Toseland (GBR) Tech 3 Yamaha 1'41.897
11. Colin Edwards (USA) Tech 3 Yamaha 1'41.934
12. Alex De Angelis (RSM) San Carlo Honda Gresini 1'41.969
QUINTA FILA
13. Loris Capirossi (ITA) Rizla Suzuki MotoGP 1'42.305
14. Sylvain Guintoli (FRA) Alice Team 1'42.405
15. Chris Vermeulen (AUS) Rizla Suzuki 1'42.551
SESTA FILA
16. John Hopkins (USA) Kawasaki Racing 1'42.673
17. Shinya Nakano (JPN) San Carlo Honda Gresini 1'42.732
18. Marco Melandri (ITA) Ducati Marlboro 1'43.807
SETTIMA FILA
19. Anthony West (AUS) Kawasaki Racing 1'43.931


TAG:

| Altri
Like us on Facebook