Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS

La maxi-enduro polivalente di Moto Guzzi in grado di adattarsi ad ogni percorso oggi si arricchisce anche dell'ABS

@

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS

[6 foto]
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS

Salone di Colonia è anche vetrina per l'attesa Stelvio 1200 4V ABS, nuova versione equipaggiata del prezioso sistema di frenata anti-bloccaggio Bosch. Con questa versione Moto Guzzi completa il rinnovamento di una gamma che in poco più di 24 mesi ha riportato ai fasti del passato il leggendario marchio dell’Aquila. Quello che mancava e che il pubblico ha atteso con impazienza, oggi prende le forme di una moto totale, risposta italiana al concetto di maxi-enduro polivalente, in grado di adattarsi ad ogni percorso per restituire il piacere di una guida a 360°.

Motore 4 valvole. Uno moto con queste caratteristiche non poteva essere una declinazione di modelli preesistenti, ma il risultato di un progetto totalmente inedito, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, svolto su ogni tracciato, con piloti dalle caratteristiche più diverse e nelle condizioni d’utilizzo più disparate. Moto Guzzi ha intrapreso questa sfida partendo da un elemento d’eccellenza: il nuovo motore “Quattrovalvole”.
Reso docile e vigoroso a regimi medio–bassi, il bicilindrico trasversale monoalbero a camma rialzata, è incastonato in un inedito telaio tubolare caratterizzato da quella essenzialità e snellezza che sorprenderà anche gli specialisti della guida in fuoristrada. Piloti che apprezzeranno le capacità d’assorbimento della forcella upside-down con steli da 50ø mm e la trazione offerta dall’azione combinata del monobraccio posteriore ad articolazione progressiva unita all’universalmente apprezzata trasmissione finale a cardano reattivo compatto CA.R.C. Se la predisposizione della Stelvio per i tracciati più insidiosi e a scarsa aderenza emerge dalle caratteristiche del telaio, dal contenimento delle masse e dalla sua equilibrata ripartizione, la sua vocazione al turismo stradale è sottolineata da molti dettagli pensati e sviluppati per l’uso quotidiano.

Per tutti i giorni! Parabrezza e sella sono regolabili, i supporti per le borse laterali sono di serie, la porzione di sella destinata al passeggero è decisamente sontuosa, per dimensioni e foggia. Non manca, ricavato a lato del gruppo integrato serbatoio-cupolino, un vano portaoggetti azionabile direttamente da un comando posto sul manubrio. Sono questi piccoli ma importanti dettagli che completano il piacere di essere alla guida di una moto da oltre 100 CV, capace di poderose riprese nel sottofondo acustico di un sound inimitabile, avvolti nella sicurezza offerta da un potente impianto frenante con pinze a doppio pistone parallelo a disposizione radiale. Oltre alle prestazioni e ai contenuti tecnologici, nella maxi-enduro di casa Moto Guzzi vi è un altro fondamentale parametro che la distingue dalla concorrenza: la sua bellezza. La Moto Guzzi Stelvio seduce con lo sguardo del suo frontale e con la snellezza di un corpo scolpito ad arte, vestito di un elegante bianco o di un aggressivo rosso Guzzi, che esalta la finitura anodizzata delle preziose ruote a raggi tubeless.

MARCA: Moto Guzzi

TAG: Moto Guzzi Moto Guzzi Stelvio

| Altri
Like us on Facebook