Ecco la nuova Moto Guzzi California 1400

Arriverà a fine anno la nuova maxi cruiser che ha il compito di rilanciare nel mondo il mitico marchio Moto Guzzi. In California aprirà Advanced Design Center del Gruppo Piaggio

@

Moto Guzzi California 1400

[2 foto]
Moto Guzzi California 1400
Moto Guzzi California 1400

Il mercato nord-americano importante e di grande importanza stategica per il Gruppo Piaggio che ha ufficilizzato che proprio negli Stati Uniti aprirà il proprio Advanced Design Center a Pasadena, in California. L'annuncio è stato dato ieri a Miami dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Roberto Colaninno, nel corso della convention di Piaggio Group Americas che ha riunito oltre trecento concessionari di USA e Canada e i distributori del Gruppo Piaggio nell'America Latina.

L'Advanced Design Center del Gruppo Piaggio sarà guidato da Miguel Galluzzi, designer nato in Argentina e cresciuto negli Stati Uniti, che in Italia ha realizzato alcune delle più celebri motociclette degli ultimi vent'anni: dalla Ducati Monster, alla Cagiva Raptor, alla Aprilia RSV4 vincitrice del Mondiale Superbike 2010, sino alla nuovissima Moto Guzzi California 1400 che sarà lanciata sul mercato nell'autunno di quest'anno. Il centro californiano lavorerà in stretta sinergia con il Centro Stile del Gruppo Piaggio, guidato da Marco Lambri, e con i centri di Ricerca e Sviluppo che il Gruppo ha in Italia, Cina, India e Vietnam.

"Fondare in California un nostro centro di ricerca significa aprire una finestra sui cambiamenti che le nostre società, i nostri stili di vita, le formule della mobilità urbana e metropolitana svilupperanno nei prossimi anni" ha affermato Roberto Colaninno. "Questo è un anno di fortissimo impulso alla nostra crescita internazionale - ha ricordato il Presidente e AD del Gruppo Piaggio - e, in coerenza con l'espansione nel mondo delle nostre operazioni industriali e commerciali, stiamo perseguendo anche una politica di 'globalizzazione delle intelligenze', sviluppando un sistema internazionale di competenze e ricerche negli ambiti dello stile e del marketing di prodotto. Nella nostra sede di Mantova è stato inaugurato nelle scorse settimane un Centro di marketing di prodotto che riunisce giovani manager del settore provenienti da tutte le sedi europee e asiatiche del Gruppo Piaggio. Il nuovo Advanced Design Center di Pasadena dovrà lavorare non solo nell'ambito delle tendenze stilistiche più all'avanguardia, ma collaborerà anche con le Università e i centri di ricerca più avanzati a livello mondiale".

Tante novità da Aprilia a Moto Guzzi. Tra il 2012 e il 2013 saranno lanciati importanti novità di prodotto come la nuova maxi enduro Aprilia Caponord 1200 e appunto la nuova Moto Guzzi California 1400, una straordinaria "cruiser" che porta il nome di una moto grazie alla quale il marchio Moto Guzzi si impose in tutto il mondo.

MARCA: Moto Guzzi

TAG: Moto Guzzi Moto Guzzi California 1400

| Altri
Like us on Facebook