Moto Guzzi Nevada

Conservando inalterati stile e filosofia, si rinnova la Nevada con il nuovo motore della serie V7

@

Moto Guzzi Nevada

[10 foto]
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada
Moto Guzzi Nevada

Da oltre vent’anni la Nevada è il modello d’ingresso al mondo Moto Guzzi caratterizzato dal giusto compromesso tra prestazioni e costi accessibili. Dal 2010 Moto Guzzi ha rappoddiato l'offerta Nevada con la versione Anniversario, modello celebrativo del ventennale di Nevada che vanta uno stile più contemporaneo e dinamico.

Novità 2012. Per il 2012 si rinnova con il motore della serie V7, che rispetto alla precedente unità assicura valori di elevati di potenza e coppia e consumi ed emissioni ulteriormente ridotte.

Tecnica. Le due Nevada condividono anche la ben nota parte ciclistica, che non ha subito cambiamenti confermando su entrambe le versioni, l’irreprensibile telaio a doppia culla, con elementi inferiori imbullonati e staccabili. Caratterizzato da conservative quote ciclistiche, con un canotto di sterzo dal buon angolo d’incidenza (27°50’) che garantisce una rassicurante stabilità e precisione nei cambi di direzione. Il comfort di marcia è aiutato da sospensioni di qualità con un avantreno affidato a una forcella Marzocchi con steli da 40 mm per 130 mm d’escursione mentre il forcellone è collegato con due ammortizzatori posteriori Sachs, regolabili nel precarico molla, che si estendono per 118 mm.
Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm. Particolare è anche la sezione delle ruote a raggi, con l’anteriore da 18 pollici e il posteriore da 17 per una gommatura a spalla alta, che restituisce al veicolo un’eccellente maneggevolezza e grande sensibilità di guida.

MARCA: Moto Guzzi

TAG: Moto Guzzi Moto Guzzi Nevada

| Altri
Like us on Facebook