Anteprima

Nuova Peugeot 107

La piccola 107 si rinnova: nuovo frontale ed interni arricchiti, ma stesso spirito giovane e frizzante.

@

Nuova Peugeot 107

[3 foto]
Nuova Peugeot 107
Nuova Peugeot 107
Nuova Peugeot 107

La 107 aveva il dovere di mantenere, nelle versioni tre e cinque porte, il look spumeggiante e giovane. Tuttavia, sottolinea la sua evoluzione stilistica affinando e arricchendo la personalità nel frontale. Le nuove soluzioni del fascione anteriore le conferiscono un aspetto solido e robusto. La targa è stata riposizionata nella zona inferiore, come gli altri modelli del marchio Peugeot, e ridisegna i contorni della presa d’aria, ora con griglia a rete incrociata. Nel suo nuovo volume, il fascione integra delle feritoie laterali completate da una griglia e da una doppia modanatura decorativa. L’insieme emana un’inedita raffinatezza, molto « trendy », grazie all’ampio elemento cromato che sottolinea la nuova fascia dei paraurti. Visto da dietro, lo stile della 107 ribadisce l’anticonformismo della vettura, con il portellone-lunotto realizzato interamente in vetro fumé, che separa i triangoli isosceli rossi delle luci posteriori incapsulate. Lo impone l’utilizzo urbano: la 107 si protegge con dei paraurti posteriori molto avvolgenti abbinati a una fascia nera.

Rivestimenti interni. La progettazione dell’abitacolo della 107 mette in risalto il colore esterno perché contribuisce ad animarlo, coordinarlo o conferire allegria e fantasia. Semplici e funzionali, gli interni sono stati realizzati con originalità: sedili con poggiatesta integrati, un singolare elemento cilindrico translucido retroilluminato arancione per il sistema di riscaldamento/ventilazione o di climatizzazione (la cui serigrafia è ancora più moderna), un cruscotto a quadrante unico dal quale ”nasce”, come una sorta di fiore, il contagiri. I suoi rivestimenti interni si evolvono in simbiosi con le mutazioni dello stile e delle tinte della carrozzeria. Un nuovo rivestimento, accompagnato da una guarnizione grigio-argento sui contorni del sedile, caratterizza i livelli di allestimento Plaisir e Sweet Years. Il livello di allestimento Desir, proposta d’ingresso della gamma, conserva il rivestimento in maglia Nokimate in una tonalità grigia, ma gioca anche con le nuove tinte brillanti di carrozzeria. 107 è anche "di lusso" con l'evoluzione dell’offerta di rivestimenti in Alcantara/pelle (proposta in opzione sulla versione Sweet Years). L’Alcantara è ora in una tonalità più scura (nera), le impunture a vista che accompagnano i rivestimenti sono in un nuovo colore grigio argento, il guscio dell’airbag laterale è ora nero ed è dissimulato nel rivesti.mento della stessa tonalità. Tutti gli elementi decorativi, inoltre, interni sono grigio argento (bordi del quadro strumenti, del contagiri, degli aeratori laterali e le maniglie di apertura delle porte). In osmosi con queste evoluzioni stilistiche, le versioni dotate dei rivestimenti in Alcantara/pelle hanno il volante rivestito in pelle nera e il pomello della leva del cambio in pelle.

Urbana… Con una lunghezza di 3,43 m, la sua compattezza è una carta vincente. In città si fa sentire il servosterzo elettrico, il cambio manuale ma anche manuale pilotato e con il diametro di sterzata ridotto di 9,46 m, la sua maneggevolezza è un punto di forza. Sono disponibili in opzione la climatizzazione, l’autoradio mono CD con presa ausiliaria MP3 e molto altro.

A dieta... Con consumi di benzina ancora più contenuti e uno sguardo sempre più attento all’ambiente, la 107 mette in evidenza la parsimonia delle sue motorizzazioni e la bassissima emissione di gas a effetto serra, sia con il 3 cilindri benzina sia con il diesel HDi.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot 107

| Altri
Like us on Facebook