Moto GP 2009 - Fiat e Yamaha

Fiat Automobile conferma per altri due anni la sponsorizzazione delle moto ufficiali Yamaha. Le M1 saranno ancora moto-veicoli del marketing Fiat!

@

Fiat Automobiles SpA annuncia il rinnovo della propria sponsorizzazione del Team ufficiale Yamaha, il Fiat Yamaha Team, per il biennio 2009 – 2010 del campionato mondiale della classe MotoGP. Dopo l’en plein di successi della stagione 2008 - il pilota del Fiat Yamaha Team, Valentino Rossi, ha conquistato il titolo mondiale piloti; il giovane spagnolo Jorge Lorenzo si è aggiudicato il titolo di miglior debuttante dell’anno; il Fiat Yamaha Team ha vinto il campionato per team mentre Yamaha ha trionfato nella classifica costruttori - Fiat Automobiles ha deciso di proseguire l’originale sponsorizzazione che, a partire dalla stagione 2007, unisce con successo il mondo delle “quattro ruote” con quello delle “due ruote” e due brand che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni e dell'industria.

Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles: "Siamo felici di poter continuare questo binomio di grande successoanche perle prossimeduestagioni.La sponsorizzazione di Yamaha è un asset della nostra strategia di Brand che ci vede sempre più vicini ai giovani e in piena sintonia con i loro interessi e le loro passioni".

Moto-veicoli di marketing. Con la nascita del Fiat Yamaha Team, nel 2007, Fiat Automobiles SpA desiderava proseguire la strategia di avvicinamento all’universo dei giovani con prodotti innovativi e accessibili, ma anche grazie iniziative di grande richiamo e di forte impatto emotivo, come la MotoGP, evento sportivo che, per antonomasia, attira i giovani appassionati dei motori. Fiat Automobiles SpA e Yamaha hanno dato vita nel corso del biennio passato ad un’innovativa collaborazione che ha abbandonato i confini della semplice sponsorizzazione sportiva per approdare in quelli di una piattaforma integrata che attraversa la comunicazione, il marketing, le pubbliche relazioni e l’advertising. La vincente strategia, che nel corso del primo biennio ha portato concreti benefici in termini di ritorno d’immagine e visibilità per entrambe le aziende, verrà ulteriormente implementata nel corso del prossimo biennio. Fiat Automobiles SpA proporrà nuovamente la serie di livree dedicate a progetti speciali legati al brand, che si alterneranno sulle due moto ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. In questo modo l’identità dei brand Fiat eYamaha troveranno un luogo ideale dove incontrarsi sviluppando un linguaggio grafico e cromatico capace di parlare direttamente ad un pubblico giovane e dinamico Attiva a livello mondiale, la sponsorizzazione consentirà per altri due anni a Fiat Automobiles SpA di utilizzare l’immagine del Fiat Yamaha Team nei rispettivi mercati di riferimento grazie ad attivazioni locali trade, consumer e media.Inoltre,Fiat potrà realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva dei piloti e quella dei tecnici del Fiat Yamaha Team. In dettaglio, le due moto ufficiali Yamaha porteranno il logo Fiat sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio. In più, saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti - nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe – e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Infine, il logo Fiat sarà presente nella comunicazione ufficiale del team e campeggerà all’interno dell’area “hospitality”, nei box e sui truck utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali in tutto il mondo.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook