Vespa GTS 125 Super

Dopo la versione top da 300 cc, Vespa GTS Super sarà disponibile anche con motorizzazione 125

@

Vespa GTS 125 Super

[2 foto]
Vespa GTS 125 Super
Vespa GTS 125 Super

Dalla prossima primavera la sportività di Vespa GTS Super sarà anche “ottavo di litro”, il Gruppo Piaggio al salone della Moto di Milano presenta Vespa GTS 125 Super, stile elegante e grintoso della Vespa 300 Super che con l’adozione del moderno propulsore 125 con iniezionesi propone come nuovo trionfo di sportività guidabile già a sedici anni con patente A1 e a diciotto con patente auto.

Vespa GTS 125 Super nasce, come la sorellona 300 Super, per raccogliere l’eredit‡ dalle linee raffinate e dal cuore sportivo di mitici modelli del passato quali la Vespa GS del 1955, la 180 SS del 1964, la 90 SS del '65, la 200 Rally del 1972, la Vespa ET3 del 1976, fino alla T5 “Pole Position” del 1985.

La nuova Vespa GTS 125 Super ha carattere, non solo nelle prestazioni ma anche nel design. Dopo ben 145 modelli, Vespa riesce ancora a tramandare la sua unicità di stile.

La scocca in acciaio – da sempre esclusività di Vespa - sulla nuova GTS 125 Super, Ë “graffiata” sul lato destro da una griglia con feritoie orizzontali: un richiamo evidente alle più belle Vespa del passato e un chiaro tocco sportivo alla vista laterale del veicolo. Stesso intento è stato raggiunto con i nuovi cerchi in lega ora bicolore.
L’anima “racing” della nuova Vespa GTS 125 Super è ben segnalato, già un primo sguardo, dal dettaglio della sospensione anteriore, impreziosita da una verniciatura in rosso corsa della molla.

La mascherina anteriore sottolinea l’indole sportiva, sfoggiando una griglia arricchita da elementi cromati. Anche l’espressione del faro, tondo come nella migliore tradizione di Vespa, viene “accigliata” con l’utilizzo di una cornice nera, lo sguardo di Vespa è ora più cattivo. La sella si distingue per forme e materiali tipici della sportività dei veicoli italiani. Al nero del rivestimento, si contrappone il grigio chiaro della finitura perimetrale, un esplicito riferimento al passato.

La prima cubatura 125 su Vespa risale addirittura al 1948: equipaggiava il modello reso immortale dal film Vacanze Romane. Da sempre nell’immaginario collettivo la Vespa Ë quella cavalcata da Audrey Hepburn e Gregory Peck. Oggi, a distanza di 60 anni, il 125 motorizza una nuova Vespa, grintosa, sportiva e sicura, con un moderno propulsore a iniezione elettronica. Questo monocilindrico 125 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido, spinge la nuova Vespa e la conduce a una straordinaria facilità di guida; sorprendono la maneggevolezza e lo sprint della nuova Vespa GTS 125 Super.
Nuovo è anche il raffreddamento ad acqua, il Sistema E.C.S: (Electric Cooling Sistem) che garantisce un minor assorbimento di energia e quindi e quindi risparmio di carburante.
Il nuovo motore a iniezione elettronica consente un incisivo abbassamento sia dei costi di esercizio, dovuto alla diminuzione del consumo di carburante, sia dei costi di manutenzione, i cui intervalli si allungano del 65% passando da 6000 a 10000 Km.

La nuova Vespa GTS 125 Super è veloce, scattante e grintosa, fluida nella guida grazie all’iniezione, ma anche silenziosa e rispettosa dell’ambiente: all’avviamento il sistema a ruota libera in bagno d’olio riduce la rumorosità; durante la marcia invece la minor emissione di rumore è affidata alla nuova copertura carter motore che allo stesso tempo consente un miglior raffreddamento nel vano trasmissione.

MARCA: Vespa

TAG: Vespa Vespa GTS

| Altri
Like us on Facebook