NovitÓ

Fiat compra Chrysler

Alleanza strategia, Fiat pronta ad acquisire il 35% della Chrysler.

@

Il Financial Times ufficializza le trattative in corso tra Fiat e Chrysler. Fonti vicine ai negoziati confermano l'acquisizione del 35% della Casa americana da parte di Fiat., più un'opzione per comprare in futuro la maggioranza del capitale (55%), senza alcun esborso!

A quanto pare uan mossa strategia, una per salvare la Casa americana in estrema difficoltà nel imporsi nel mercato statunitense con nuovi modelli ecolocigi e di piccole dimensioni, per il gruppo torinese quello di entrare nel capitale di Chrysler senza alcun esborso ma fornendo solo tecnologia e impegnandosi a ristrutturare alcuni siti produttivi di Chrysler per la produzione di modelli e componenti Fiat.

Strategico per la Casa americana è la vasta gamma di auto piccole di cui Fiat dispone, motori ecologici e moderni, e quindi la possibilità di immettere sul mercato USA nuovi modelli in tempo record, a Torino invece porterebbe grandi benefici per alzare il ritmo produttivo senza dimenticare i 3300 punti vendita di Chrysler utili per lo sbarco oltreoceano di Alfa e della Fiat 500, senza dimenticare Lancia e Iveco!

TAG:

| Altri
Like us on Facebook