Superstars Imola Preview

Semaforo verde alla stagione 2009 della Superstars. I potenti V8 si accendono sul circuito di Imola

@

Superstars - Vallelunga Test

[40 foto]
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test
Superstars - Vallelunga Test

Il “countdown” per la gara di Imola, primo degli appuntamenti 2009 della Superstars Series, è quasi giunto al termine. Questo fine settimana sarà infatti ufficialmente dato il via alla nuova stagione che, oltre a segnare l’esordio della “formula” della doppia gara per week-end, vedrà ai nastri di partenza otto diversi modelli di vetture di sei differenti Case: BMW, Cadillac, Chrysler, Jaguar e Mercedes, a cui si aggiungerà a partire dal secondo round di Adria anche la Maserati Quattroporte che lo Swiss Team affiderà all’ex pilota di F.1 Andrea Chiesa.

Sul circuito del Santerno, intanto, si comincerà a fare sul serio fin dalle prove libere di venerdì. Intenzionato a difendere il titolo conquistato nel biennio 2007-2008 con la Audi RS4 ci sarà Gianni Morbidelli, passato nelle fila della Roal Motorsport di Roberto Ravaglia con la BMW M3 E90. Ed è subito lotta tra titani, con il rientrante Pierluigi Martini al volante della Zakspeed Chrysler 300C SRT8 intenzionato a raccogliere la sfida, alla pari di Stefano Gabellini, vincitore lo scorso anno della International Series e nuovamente in ballo con BMW 550i della Caal Racing.

Un’altra presenza illustre sarà quella dell’ex campione di sci Kristian Ghedina, il quale ha riconfermato l’accordo con il Millenium Team per guidare pure lui una BMW 550i. Ma ci sarà da tenere d’occhio anche Francesco Ascani (su una seconda M3 E90 by Roal Motorsport), vincitore della prima edizione del campionato, mentre il dominatore 2006 Max Pigoli porterà in pista una Mercedes C63 AMG.

Tra le “new-entry” il sammarinese Bruno Bollini ed il pluri-campione italiano Turismo Alessandro Bernasconi, che faranno insieme coppia alternandosi sulla BMW 550i della Habitat Racing. Proseguendo con il vincitore della Seat León Supercopa Italia 2008 Roberto Russo, alla sua prima uscita sulla E92 della RGA Sportmanship. Attesi inoltre altri possibili debutti, visto che diverse squadre stanno ultimando le vetture.

Il programma di questo week-end prevede una mezzora di prove di qualifiche sabato pomeriggio (a partire dalle ore 13,25). Gara 1 scatterà invece alle 10,10 di domenica mattina e si svolgerà sulla durata di 25 minuti più un giro che sarà la stessa di gara 2, con lo “start” alle 16 in punto. Per entrambe è prevista la diretta televisiva di Nuvolari, con un’importante copertura che proseguirà domenica sera su Odeon TV e nei giorni seguenti su numerose altre emittenti.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook