Motorlife

Vespa World Days 2009

Conto alla rovescia per il raduno mondiale Vespa in Austria, giovedì dal 11 al 14 giugno miglia di appassionati di Vespa si danno appuntamento nelle valli salisburghesi

@

Vespa World Days 2008

[4 foto]
Vespa World Days 2008
Vespa World Days 2008
Vespa World Days 2008
Vespa World Days 2008

Dopo Cefalù e San Marino, Zell Am See è la cittadina che ospiterà il raduno ufficiale del mitico scooter dall’11 al 14 giugno 2009.  Per ben 4 giorni Zell am Sell, cittadina medievale austriaca nei pressi di Salisburgo, festeggerà il mitico scooter made in Italy. Sono già migliaia gli iscritti alla terza edizione dei Vespa World Days, il raduno mondiale degli appassionati di Vespa.
Quest’anno Vespa, che con oltre 17 milioni di esemplari venduti dal 1946 a oggi, e i 100.000 esemplari venduti a livello globale ogni anno, è un’icona dello stile italiano conosciuta in tutto il mondo, celebra la sua festa oltralpe fra verdissime valli e lunghe strade panoramiche, sulle pendici del Grossglockner e sulle rive di limpidi laghi: escursioni, visite guidate, panorami mozzafiato a oltre 3000 metri; i Vespa World Days per il 2009 vivono la natura, vivono l’Austria.
Dopo l’enorme affluenza in Sicilia nel 2008, così come nella Repubblica di San Marino nel 2007, i Vespa World Days 2009 vogliono confermare il successo che contraddistingue questa manifestazione: sono già più di 300 iscritti e 250 i Vespa Club da 20 Paesi che si sono dati appuntamento per quattro giorni di festeggiamenti nella cittadina austriaca.

Programma. Il programma è fittissimo, tra spettacoli in riva al lago, esibizioni musicali di giovani band ma anche escursioni rilassanti ora fra mari di prati verdi, ora su tornanti ad alta quota. I due principali appuntamenti che celebreranno la passione che muove migliaia di vespisti saranno sabato 14 giugno: la parata di migliaia di Vespe che girerà intorno al lago Zell Am See e la cena di gala, momento istituzionale per tutti i raduni, che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Zell am See, per concludere in grande stile una festa “tutta Vespa”.
La partecipazione è aperta a tutti, dai Club che fanno parte delle diverse associazioni nazionali ai vespisti "liberi", dai nostalgici che hanno vissuto la Vespa come primo scooter ai giovanissimi vespisti di nuova generazione, tutti uniti da un’unica grande passione: Vespa.

Maggiori informazioni.  Ulteriore informazione, programmi, modalità di iscrizione sono attivi il sito ufficiale dei Vespa World Days www.vwd09.com e il sito ufficiale del Vespa World Club all’indirizzo www.vespaworldclub.com

TAG:

| Altri
Like us on Facebook