Accessori
MERIDIIST Automobili Lamborghini
Automobili Lamborghini di TAG Heuer, il telefono cellulare che manda su di giri gli strumenti di comunicazione di lusso
03/11/2009 @
Ispiratasi alla potenza e al design della mitica Lamborghini Murciélago LP 640, TAG Heuer, leader mondiale negli orologi sportivi e nei cronografi di lusso, si è unita al celebre costruttore italiano di automobili supersportive per creare un esclusivissimo strumento di comunicazione a edizione limitata, il telefono cellulare MERIDIIST Automobili Lamborghini.
MERIDIIST Automobili Lamborghini è montato a mano e composto da oltre 400 componenti meccanici, molti dei quali provenienti da leggendari cronografi TAG Heuer. Come la supercar, si comporta magnificamente, con caratteristiche distintive come un doppio fuso orario per un controllo globale e discreto del tempo e l’interruttore di comando TAG Heuer a doppia funzione per tracciare le chiamate in entrata.
In omaggio all’anno di fondazione di Automobili Lamborghini, saranno venduti in tutto il mondo solo 1963 pezzi di questo eccezionale strumento.
Il design tagliente di MERIDIIST Automobili Lamborghini, dall’alloggiamento in acciaio inossidabile 316L nero rivestito da carburo di titanio nero, rinvia all’auto supersportiva nella celebre firma sul coperchio della batteria - la stessa che campeggia sul blocco motore V12 della Lamborghini Murciélago LP 640. Il retro del dispositivo reca inciso il numero dell’edizione limitata, mentre la tastiera nera minimalista è personalizzata con il toro, simbolo del marchio Automobili Lamborghini, sul pulsante centrale in acciaio.
MERIDIIST Automobili Lamborghini è lussuosamente prodotto e rifinito sposando i materiali più prestigiosi e i componenti più avanzati dei mondi dell’orologeria e dell’automobilismo. Il quadrante è realizzato in vetro zaffiro antigraffio da 60,5 carati unendo un’eccezionale trasmissione della luce a una grande stabilità in tutte le condizioni termodinamiche. La durata della batteria è impareggiabile e offre sette ore di conversazione o 28 giorni di corrente in modalità standby.
Frutto di tre anni di intenso lavoro di ricerca e sviluppo, 700 prototipi e severi test di controllo della qualità che hanno reso celebri TAG Heuer e Lamborghini, MERIDIIST Automobili Lamborghini è uno straordinario strumento di comunicazione di ingegneria digitale su misura. È hot-wired con processi sonori e design della camera perfezionati per un’acustica limpida del vetro. Lo speciale software permette di personalizzare l’animazione su schermo e lo sfondo Automobili Lamborghini. L'antenna ultrasensibile, due volte più efficiente degli altri prodotti radio conformi agli standard, garantisce a MERIDIIST Automobili Lamborghini una connettività imbattibile laddove tutti gli altri strumenti di comunicazione non riescono.
Con lo straordinario controllo del tempo al decimillesimo secondo, TAG Heuer ha fatto entrare il cronometraggio nelle corse automobilistiche con diversi orologi premiati: dall’originale Monaco, reso celebre da Steve McQueen nel classico film di gare del 1970 "Le Mans", al suo nuovo e rivoluzionario discendente, il Monaco V4 appena lanciato con il suo movimento a cinghia doppiamente brevettato ispirato ai cilindri a V in un motore da corsa di fascia alta.
Dal 1963, le vetture Lamborghini sono sinonimo di prestazioni estreme. Progettate per una potenza esplosiva, una velocità e una bellezza spettacolare, nascono dalla visione singolare di un industriale italiano, Ferruccio Lamborghini. Vero “pilota gentiluomo” e amante da tempo di auto Gran Turismo, Lamborghini era insoddisfatto di tutte le altre auto in circolazione. Insieme ai suoi successori ha perciò sfidato la convenzione, creando il non plus ultra delle vetture, diverse da qualsiasi altra auto.
TAG Heuer MERIDIIST Automobili Lamborghini sarà disponibile nel mese di novembre presso i rivenditori selezionati della rete di orologeria e gioielleria e selezionati dealer di Automobili Lamborghini.
TAG:
03/11/2009 © riproduzione riservata