6 Ore Vallelunga- Qualifiche
La Lola-Judd di Geri e dei fratelli Piccini in pole position nella “6 0re di Vallelunga”. Decimo assoluto Valentino Rossi con la Ferrari 430
22/11/2009 @
Ora alla “6 0re di Vallelunga - 19a edizione” in programma domani 22 novembre all’autodromo di Campagnano di Roma si fa sul serio: oggi infatti si è disputato il turno unico di prove ufficiali alla fine del quale il miglior tempo è stato fatto segnare dall’equipaggio formato da Giacomo e Andrea Piccini con Fernando Geri. I tre della Racing Box con la Lola Judd hanno registrato il tempo di 1’26”799 precedendo di un decimo di secondo la vettura gemella affidata a Edoardo Piscopo, Filippo Francioni e Thomas Biagi.
Molta attesa in pista e ai box per i tantissimi fans di Valentino Rossi, all’esordio in una gara in circuito: con i suoi compagni di squadra Andrea Ceccato e Alessio Salucci ha ottenuto il decimo tempo assoluto ma il secondo di classe GT3, vale a dire la categoria che loro Ferrari 430 cercherà di vincere. Ma proprio in GT3 Valentino Rossi troverà un osso duro, iscritto si all’ultimo momento: Vale a dire il cinque volte vincitore a Le Mans Emanuele Pirro, che con la Corvette Z06 che divide con Graziani e Marchetti vorrà conquistare il gradino più alto del podio.
“Sono molto contento di aver girato qui a Vallelunga che è una pista molto bella e tecnica - ha dichiarato Valentino - io non ci venivo dal ’95 quando ci ho corso in moto ed ero molto curioso di vederla e l’ho trovata molto migliorata; poi sono anche andato bene: avevo guidato la F.1 e una vettura del Mondiale Rally, molto corsaiola, mentre questa deriva dalla serie, si muove di più, la frenata è più difficile, ma è molto veloce e divertente. Domani prenderò io la partenza, ma non avrò timori reverenziali”.
Oggi si è disputata anche la gara della Five Hundred Cup - Support Race 2009, vinta dall’equipaggio formato da Andrea Argenti e Flavio Montrucchio con le Fiat 500 1.4 nel Trofeo organizzato da Andrea Sellani.
In una pausa del programma, oggi la Renault e la Fast Lane Promotion hanno presentato al pubblico e agli addetti ai lavori in pista la nuovissima monoposto di F.Renault 2000 che darà vita ai notissimi campionati Nazionali che hanno sfornato tanti campioni, a cominciare da Felipe Massa. La nuova monoposto, con telaio in fibra di carbonio, è spinta da un motore 2.0 litri che eroga 210 CV, ha sette marce ed ha soluzioni tecniche molto raffinate.
TAG:
22/11/2009 © riproduzione riservata