Studenti al Centro Guida Sicura ACI Sara

A Vallelunga si è svolta la giornata conclusiva del Sara Racing Weekend "In Strada ed in Pista Vincono le Regole"

@

Sara Racing Weekend - Giornata conclusiva

[3 foto]
Sara Racing Weekend - Giornata conclusiva
Sara Racing Weekend - Giornata conclusiva
Sara Racing Weekend - Giornata conclusiva

Presso il centro ACI SARA di Vallelunga si è svolta la giornata conclusiva del Sara Racing Week End 2009 "In Strada ed in Pista Vincono le Regole", con il corso di guida sicura, dedicato agli studenti selezionati durante i 26 incontri tenuti durante l'anno nell'intera penisola. Gli studenti si sono assicurati il corso di guida sicura partecipando al gioco web Ready 2 Drive, sul sito web di Sara Assicurazioni

Presso l'avanzato centro romano all'avanguardia in Europa, gli studenti oltre a frequentare le lezioni di guida, hanno incontrato: Andrea Montermini, già pilota di F.1, che ha tenuto varie lezioni durante i 26 incontri con gli studenti; Ettore Bassi, noto attore e lui stesso sempre più abile pilota impegnato nelle gare del Tricolore Montagna, a cui sta particolarmente a cuore il delicato tema dell’attenzione alla guida; Giulio Berruti, attore italiano sempre più emergente, particolarmente attento al tema della sicurezza stradale; Daniele D'Abramo Responsabile commerciale di Sara Assicurazioni; Antonio Marasco Presidente di ACI Sport; Marco Rogano, amministratore Delegato di ACI Sport e Danilo Spizuoco, direttore del Centro di Guida Sicura ACI Sara.

Gli studenti arrivati da tutte le regioni d'Italia hanno frequentato il corso completo di guida sicura, con le lezioni teoriche in aula e gli esercizi pratici al volante delle Mini del Centro di Guida Sicura ACI-SARA. Un'esperienza unica per i giovani allievi, che hanno potuto rendersi conto direttamente dell'importanza dei corsi, assistiti personalmente dagli istruttori professionisti della scuola.

Molti ragazzi avevano già assistito alle lezioni di Andrea Montermini durante l'anno. Il pilota professionista ed istruttore di guida, ha parlato ancora dell’importanza della concentrazione al volante nel rispetto delle regole, fondamentali per essere vincenti in pista, come per essere dei buoni utenti della strada. Ettore Bassi ha riportato l'attenzione sul rispetto di precise regole, sottolineando come lui stesso si è avvicinato all’automobilismo, soltanto dopo aver appreso le precise norme della guida sportiva, basilari come le regole da rispettare sulle strade di ogni giorno. L'argomento della sicurezza stradale è molto caro anche a Giulio Berruti, testimonial al corso di Vallelunga e sempre attento verso l’argomento. Lo stesso Montermini ha ringraziato i ragazzi per la partecipazione, ricordando l'attenzione mostrata dagli studenti verso il lavoro di tutti i piloti che hanno partecipato ai vari appuntamenti del “Sara Racing Week end”. Infatti, oltre al driver modenese a dialogare con i ragazzi sono stati: Ivan Capelli, ex F.1 e commentatore televisivo; Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Raffaele Giammaria, pilota prototipi e formula ed istruttore della Scuola Federale CSAI; Valentina Albanese, pilota ufficiale Seat Sport Italia; Andrea Palma, Giorgio Sanna, Fabrizio Gollin, Max Mugelli, tutti impegnati nel campionato Italiano GT e Simone Pellegrinelli, pilota di Tursismo Endurance, gli altri piloti professionisti ed istruttori che hanno parlato agli attenti studenti di tutta Italia.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook